Nuovo Capitano Cardo Volley
Nuovo Capitano Cardo Volley
Volley

Cardovolley, domata a fatica la Uasd Pallavolo Modugno

Finisce 3-2 per le ragazze biancorosse al “Palasport” di Modugno

Ci sono volute circa due ore e mezzo per avere ragione della Uasd Pallavolo Modugno al "Palasport" di Modugno nella prima gara del campionato di volley femminile di serie C, disputatasi ieri. E' finita 3-2 la trasferta nel barese per le ragazze della Cardovolley, al termine di una gara durante la quale, cosi come avvenuto in altre occasioni, la squadra biancorossa ha dapprima fatto e poi disfatto.

Il "Palasport" di Modugno – complice la presentazione ufficiale della squadra di casa – presenta il pubblico delle grandi occasioni, mentre i due coach in campo dispongono la formazione tipo, con la squadra di casa che dispone sul parquet: Cramarossa Giulia, Delvino Teresa, Lombardi Maria Chiara, Lovicario Daniela, Lotito Annalisa, Lasorsa Mariella; a completare nella posizione di libero Tedeschi Daniela.
Il coach Franco Marzocca per la Cardovolley risponde schierando nel sestetto iniziale: Serena Doronzo, Mimma Depalo, Fabiana Lupo, Maria Rosaria Stufano, Angela Stufano e Roberta Valente, nel ruolo di libero fa il suo esordio Ilaria Scuro. A disposizione per le ragazze biancorosse anche: Elena Morelli, Sara Grassi e Gabriella La notte.

Prima set a tinte biancorosse con Fabiana Lupo subito protagonista; la squadra di casa prova a contenere il ritmo imposto dalla Cardo ma alla fine deve cedere il passo alla squadra ospite che conquista il set con il punteggio di 16-25. Secondo set più combattuto: la Uasd Pallavolo Modugno cerca subito di recuperare lo svantaggio, ma malgrado tutto saranno ancora le ragazze della Cardovolley a conquistare il set con il punteggio di 24-26, grazie ad un'ottima prova di Mimma Depalo. Nel corso del primo e secondo set Elena Morelli a più riprese farà rifiatare Fabiana Lupo in seconda linea; come sempre impeccabile il lavoro dell'ex libero biancorosso.

Con la conquista del secondo set l'inerzia del match sembra arridere alle ragazze della Cardo. Partita finita? Neanche per sogno, perché le ragazze biancorosse pensano bene di disfare quanto di buono fin li fatto lasciando il set decisivo alla squadra di casa, con un passivo di 23-25. Nel corso del terzo set oltre alla già citata Elena Morelli farà il suo ingresso sul parquet del Palasport la palleggiatrice Sara Grassi. Le ragazze di mister Marzocca accusano il colpo e lasciano alle avversarie anche il quarto set, conquistato dalla Uasd Pallavolo Modugno con il punteggio di 31-29.
Quando ormai la beffa sembrava scontata, le biancorosse della Cardovolley conquistano al tie break il quinto e ultimo set con il punteggio di 13-15.

La partita termina sul 3-2 per le ragazze di coach Marzocca; la Cardo cosi' mette in cascina una preziosa vittoria – soprattutto se si pensa che la squadra quest'anno ha cambiato i tre sesti della squadra scorsa stagione – è lecito quindi aspettarsi che alcuni ingranaggi non funzionano come dovrebbero.

Da segnalare nel corso del quarto set il debutto stagionale della centrale biscegliese Gabriella Lanotte, alla quale abbiamo chiesto un parere circa questa prima gara di campionato: « Nonostante una buona gara c'è ancora tanto da migliorare, soprattutto in ricezione. Non è stato facile specie nel terzo set nel quale abbiamo avuto un vistoso calo, le avversarie inoltre avevano dalla loro il fattore campo oltre al pubblico».
  • Volley
  • Cardo Volley
  • Vittoria
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Serie D volley femminile, l'A.S.D. Volley Barletta vince la prima in casa Serie D volley femminile, l'A.S.D. Volley Barletta vince la prima in casa Il punteggio di 3–1 contro l’ASEM Volley Bari nella prima gara casalinga stagionale
L’A.S.D. Volley Barletta vince in trasferta contro l'ASDAM Pegaso Molfetta L’A.S.D. Volley Barletta vince in trasferta contro l'ASDAM Pegaso Molfetta Oggi pomeriggio l'esordio in casa al Palamarchiselli
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Volley maschile, serie D: fine d'anno vittorioso per la Redfox Volley Barletta Volley maschile, serie D: fine d'anno vittorioso per la Redfox Volley Barletta Questo pomeriggio il primo match del 2023
Volley maschile, Redfox Volley Barletta vince con il Terlizzi Volley maschile, Redfox Volley Barletta vince con il Terlizzi Nel tardo pomeriggio di domenica, vince con il punteggio di 3 set a 1
Gianni Cefola, presidente A.s.d. volley Barletta: «Anno difficile, ma ce l'abbiamo fatta» Gianni Cefola, presidente A.s.d. volley Barletta: «Anno difficile, ma ce l'abbiamo fatta» La stagione dell’A.S.D Volley Barletta è stata abbastanza turbolenta, ma si è conclusa con la salvezza in Serie D. Il presidente Giovanni Cefola fa un resoconto dell’anno appena trascorso.
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.