Giacomo Zappacosta
Giacomo Zappacosta
Calcio

Calcio, il Barletta “taglia” Zappacosta

Rescisso il contratto del centrocampista abruzzese

Da questo pomeriggio Giacomo Zappacosta non è più un calciatore del Barletta. La comunicazione arriva direttamente dal sodalizio di via Vittorio Veneto: la società ha infatti "risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il centrocampista Giacomo Zappacosta. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata durante la permanenza in biancorosso e gli augura le migliori fortune personali e professionali".

Zappacosta, classe 1988, aveva salutato Barletta a settembre 2012 (scambio con Romeo), muovendosi a titolo temporaneo verso Lecce dopo un anno e mezzo e tanti problemi fisici: per lui 17 presenze e zero reti in biancorosso, dove non ha mai trovato continuità e la giusta posizione in campo. Mister Novelli l'aveva inizialmente preso in considerazione durante il ritiro estivo, salvo poi mirare su altre scelte dovute a fattori tecnici e anche economici. 14 partite e due reti in stagione in Salento, dove si è ritagliato uno spazio importante prima con Toma e successivamente con Gustinetti, il centrocampista abruzzese nel 2-1 interno sulla Virtus Entella, valevole come semifinale di ritorno dei playoff nel girone A di Prima Divisione Lega Pro, aveva riportato una grave distorsione al ginocchio destro (con interessamento dei legamenti). Con la sua partenza il club biancorosso si alleggerisce di un ingaggio pesante, pari a circa 80mila euro annui lordi, cifre fuori parametro oggi in via Vittorio Veneto.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: leccenews24.com
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.