Barletta Calcio, ad Andria arriva la salvezza
Barletta Calcio, ad Andria arriva la salvezza
Calcio

Calcio, il Barletta affronta il Trani con la Coppa Italia nel mirino

Nel pomeriggio test al "Puttilli", in campo alle 17

Domenica in campo
Mentre il resto della Lega Pro per buona parte gioca il Primo Turno di Coppa Italia Lega Pro, i biancorossi di mister Nevio Orlandi si preparano al loro esordio, fissato per domenica 25 agosto nel secondo turno della competizione tricolore, sfidando in amichevole i vicini del Trani. Barletta-Trani non sarà un incontro amichevole con i contorni dell'ufficialità, bensì un semplice test di allenamento. Non cambiano le coordinate (si giocherà al "Cosimo Puttilli") e l'orario del fischio d'inizio (ore 17)- spiegano dal club di via Vittorio Veneto- ma solo il contorno della sfida, che rappresenterà il sesto test pre-stagionale del team biancorosso, dopo le due vittorie contro Cascia e Deruta, i pareggi contro Castel Rigone e Chieti e il ko contro la Ternana. Dopo la doppia seduta di allenamento nella giornata di ieri, caratterizzata dalla presenza di Vincenzo Camilleri, di ritorno da Reggio Calabria dopo un tira-e-molla durato due mesi, è tempo di sgambature da 90' per i ragazzi di Orlandi. Le due squadre si sono affrontate in amichevole già nella scorsa stagione, quando al "Comunale" di Trani prevalsero i biancorossi per 3-0 grazie alle marcature di Castellani, Simoncelli e Piccinni. In mattinata, invece il Barletta sosterrà una seduta di regolare allenamento.

L'avversario
Formazione rinata dalle ceneri dell'"ei fu" Fortis Trani, il Trani si appresta a giocare il prossimo torneo di Eccellenza. Sin qui due amichevoli giocate, con il ko contro il Chieti (0-1) e il successo sul Bari Primavera (2-1) e una nuova guida tecnica, Massimo Pizzulli, arrivato dal Cerignola. Gruppo giovane e puntellato da qualche elemento esperto come Di Pinto, il Trani dovrebbe schierarsi oggi con il 4-2-3-1: Pizzulli dovrebbe schierare schierato in partenza Orizzonte tra i pali, Marasciulo, Cioffi, Rubini e Schirone in difesa, De Santis e Dell'Oglio nei panni di "dighe" a centrocampo, Fabiano, Di Pinto e Campo alle spalle del nuovo arrivato Petruzzella. Le due compagini non si incontrano ormai da tempo ma sembra che la rivalità campanilistica non sia tramontata. Così il test si farà ma non dovrebbe essere accessibile ai tifosi tranesi.

Formazione: tempo di definire l'"undici" iniziale
Presumibilmente mister Orlandi vorrà schierare dal primo minuto la formazione che maggiormente si avvicinerà a quella che giocherà tra una settimana in Coppa e tra 14 giorni nella "prima" di campionato contro il Pisa. Tra i pali si vedrà così Liverani, davanti al quale agiranno ancora Romeo, Maccarone e Di Bella, con qualche minuto riservato a Camilleri successivamente. In mezzo al campo il trio Prutsch-Allegretti-Mantovani sarà affiancato sulle corsie laterali da D'Errico e Pippa, mentre in avanti Picci e La Mantia si giocano una maglia accanto a Cicerelli. Scalpitano in panchina i nuovi arrivati Cane, Cascione e Branzani, mentre saranno presumibilmente arruolati anche i "Berretti" Lorito, Pellegrino, Basso, Albanese e Ferreira. L'allenatore di Castelmaggiore e il suo staff vorranno mettere minuti nelle gambe dei presunti titolari, che giocheranno così più di un tempo a testa. Fischio d'inizio alle 17 al "Puttilli".
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Amichevole
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.