Barlettani in Italia
Barlettani in Italia
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2013-2014: puntata numero 12

Ottimo rientro di Delvecchio, bene Di Tacchio e Fiore

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettalife con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Seconda Divisione Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 12 del nostro contenitore, sono 11 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: dall'arbitro internazionale Antonio Damato, all'assistente andriese ma barlettano d'adozione Vincenzo Soricaro impegnato in serie B, passando per la folta truppa di Lega Pro composta da Gennaro Delvecchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza a Grosseto, dal centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Francesco Torre ed Antonio Donvito.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) s.v.: La settimana dedicata alle nazionali ha portato il nostro arbitro internazionale a godersi un turno di stop. Domenica però sarà tempo di tornare in campo e Damato lo farà a Livorno nel ruolo di addizionale per la sfida tra gli amaranto e la Juventus.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) s.v.: Turno di riposo per il nostro assistente di serie B che anche domani sarà di scena al "Tombolato" di Cittadella per la sfida tra i padroni di casa e la Reggina.

LEGA PRO:
Gennaro Delvecchio (centrocampista, Grosseto) 7: Al rientro dopo l' infortunio che lo aveva colpito alla vigilia del match contro la Salernitana, Gennaro Delvecchio è stato il migliore in campo nel Grosseto che ha impattato 0-0 all' "Arena Garibaldi" nel derby toscano contro il Pisa. Per il veterano dei calciatori professionisti barlettani, una prova fatta di quantità e qualità, che ha portato i suoi ad ottenere un ottimo risultato in una gara obiettiviamente difficile.

Stefano Dicuonzo (difensore, Grosseto) s.v.: Dopo la prova negativa offerta contro il Catanzaro, mister Cuoghi decide di tenere in panchina l'esterno sinistro torinese di nascita, ma barlettano di origine che proverà a riprendersi i galloni di titolare già da domenica prossima nel match del suo Grosseto in casa contro la Paganese.

Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) 6,5: Archiviato il turno di riposo per il girone A della Prima Divisione e quindi anche per la sua Virtus Entella, Di Tacchio è tornato in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi, contribuendo con una prova tutta sostanza alla vittoria dei suoi per 2-0 al "Mapei stadium" di Reggio Emilia.

Francesco Fiore (arbitro) 7,5: In campo a Bergamo per la sfida del girone A di Prima Divisione tra Albinoleffe e Como vinta per 4-1 dai lariani il nostro arbitro di C.A.N. Pro conferma il suo stato di grazia valutando al meglio tutte le situazioni controverse capitate nell'ambito del match. Per la precisione, lascia correre correttamente in occasione del primo gol del Como non riscontrando alcun fallo ai danni del difensore di casa che sbaglia il disimpegno, considera giustamente varcata dal pallone la linea di porta in occasione del raddoppio lariano eD espelle giustamente il calciatore del Como Schenetti sul finale di gara. Nel prossimo fine settimana Fiore osserverà un turno di riposo.

Salvatore Stasi (assistente) s.v.: Turno di stop per Stasi che tornerà in campo domenica a Pontedera per il match tra i toscani e il L'Aquila.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Turno di stop anche per il giovane Lanotte che domenica sarà di scena a Pontedera in coppia con il collega Stasi.

Francesco Di Salvo (assistente) 6,5: Di scena a Pagani per la sfida tra i campani ed il Perugia vinto per 4-1 dagli umbri sbriga al meglio la pratica valutando correttamente le situazioni dubbie avvenute nel suo ambito di competenza. Per il prossimo turno di campionato Di Salvo non ha ricevuto alcuna designazione.

Francesco Torre (assistente) 7: Buon esordio in Prima Divisione per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Chieti che impegnato a Lumezzane nel match tra i lombardi ed il Vicenza, segnala correttamente una situazione di fuorigioco, lasciando correre altrettanto correttamente in due situazioni dubbie. Nella ripresa Torre dispone la giusta espulsione del numero 9 vicentino Maritato. Per il prossimo fine settimana Torre osserverà un turno di riposo.

Antonio Donvito (assistente) 6: Giornata relativamente tranquilla per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza che impegnato a Varese per il match del campionato Primavera tra i padroni di casa ed il Chievo segnala correttamente 2 posizioni irregolari ai varesini e 4 ai clivensi, ed allontana a causa delle reiterate proteste verso l'operato della terna, due dirigenti della squadra veronese. Nel prossimo fine settimana Donvito sarà di scena a Crema per la sfida valevole per il girone A del campionato di Seconda Divisione, tra la Pergolettese e la Torres.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.