Berretti del Barletta Calcio
Berretti del Barletta Calcio
Calcio

Barletta Calcio, il weekend del settore giovanile

A riposo i Giovanissimi Nazionali, in campo Berretti e Allievi Nazionali

Weekend corto per le formazioni a tinte biancorosse. Restano a riposo i Giovanissimi Nazionali, mentre tornano in campo Berretti e Allievi Nazionali.

Berretti
A poco è purtroppo valsa la vittoria ottenuta dalla "Berretti" del Barletta Calcio ai danni del Catanzaro nella cornice casalinga del "Manzi-Chiapulin": i ragazzi allenati da Gaetano Pavone hanno vinto per 2-1 contro i calabresi, restando però a -3 dalla Salernitana, terza forza del girone, con 44 punti quando alla fine del campionato mancano 90 minuti. La peggior differenza negli scontri diretti con i granata campani (vittoriosi 0-1 e 0-2 nei due match di campionato, ndr) non permette a Laforgia e compagni di sognare l'accesso alla fase nazionale, traguardo a lungo inseguito in un'annata per certi versi entusiasmante, che ha regalato le uniche gioie ai tifosi. Ancora una volta i giovani biancorossi sono costretti a fermarsi ad un passo dalla fase nazionale, ma hanno dimostrato durante l'intera stagione un bel gioco e tanta personalità. Il cammino della compagine barlettana si concluderà a Melfi, dopodiché vi potrebbe essere l'esordio in massa in prima squadra nell'ultima gara contro il Grosseto.

Allievi Nazionali
Dopo la vittoria contro il Foggia e la sconfitta casalinga subita dalla Juve Stabia, il distacco dal sesto posto occupato dal Sorrento resta invariato. Le due squadra sono separate da soli 3 punti quando mancano due giornate al termine. I biancorossi chiuderanno la stagione con Messina (in casa) e Salernitana (fuori casa). Il calendario pare essere favorevole ai rossoneri, vedremo se l'undici guidato da mister Capurso sarà in grado si sovvertire i pronostici.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.