Basket
Basket
Basket

Barletta Basket, staff al completo per la nuova stagione

Lattanzio: «Per noi importante condivisione e lavoro di staff»

L'importanza della riuscita di un progetto, passa attraverso una buona organizzazione societaria e tecnica che abbia buoni e validi uomini che ne rendano funzionanti i meccanismi. E' questa il concetto di base che caratterizza il percorso di crescita del Barletta Basket. Per questo, il primo vero "passo di mercato" passa dal definire i ruoli e i nomi di chi andrà a riempire le casella dello staff che si occuperà delle attività tecniche e societarie.

Staff Tecnico - Ad affiancare coach Matteo Totaro, nuovo allenatore per la stagione 2017/18 ci sarà il vice allenatore coach Agostino Nanula, che andrà a coordinare le attività di prima squadra ed insieme a lui Gennaro Dimonte, che ricoprirà il ruolo di scouting e assistente.

Staff Fisico - L'altra conferma è nel nome del Prof. Michele Falcone, già preparatore fisico dei Lions Basket Bisceglie (DNB), che sarà ancora il coordinatore dell'area fisica e responsabile della Scuola di MiniBasket. Con lui, ci sarà il Prof. Vincenzo Sguera, che oltre a seguire le attività della Scuola di MiniBasket, da quest'anno andrà ad occuparsi anche della preparazione fisica della prima squadra.

Staff Medico - Michele Caputo, importante figura societaria, sarà ancora il Fisioterapista del Barletta Basket e con lui, a coordinare le attività mediche societarie, ci sarà una new entry, che in realtà si può ritenere un graditissimo ritorno sul campo (sperando di interpellarlo il meno possibile), il Dott. Michele Pedico, storico Medico Sociale della pallacanestro barlettana degli ultimi decenni.

"Avevamo esigenza di chiudere il cerchio dello staff che si andrà ad occupare delle nostre attività – spiega il GM Marco Lattanzio – e crediamo di aver messo a disposizione dei nostri tesserati un gruppo di lavoro che non ha nulla da invidiare a società di categorie superiori, anzi. La nostra idea di fare sport – continua Lattanzio – passa attraverso il concetto di condivisione e lavoro di staff e gli attestati di stima che ci giungono quotidianamente dagli addetti ai lavori ma anche dai semplici appassionati che seguono le vicende della palla a spicchi locale, confermano la bontà delle nostre idee."

Dal punto di vista prettamente societario, oltre i ruoli già definiti, con Giacomo Colaprice – Dirigente Responsabile e Francesco Campana – Dirigente Accompagnatore grande importanza rivestirà ancora l'aspetto comunicativo della società, con la conferma di Giacomo Giuseppe Colaprice come responsabile dell'ufficio stampa. Adesso il passo successivo sarà quello di allestire il roster che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.
  • Barletta Basket
Altri contenuti a tema
Festa in casa Barletta Basket, biancorossi ripescati in C Silver Festa in casa Barletta Basket, biancorossi ripescati in C Silver «Punteremo a premiare il gruppo e lo staff che ci ha portato fin qui»
Frantoio Muraglia Barletta Basket, ecco la formula della Poule promozione Frantoio Muraglia Barletta Basket, ecco la formula della Poule promozione Primo appuntamento, in casa biancorossa, fissato per sabato alle ore 17:30 in quel di Brindisi
Ad Altamura brilla il Frantoio Muraglia Barletta Basket Ad Altamura brilla il Frantoio Muraglia Barletta Basket Centrato l'obiettivo della qualificazione ai playoff
Frantoio Muraglia Barletta Basket di nuovo in campo contro il Santeramo Frantoio Muraglia Barletta Basket di nuovo in campo contro il Santeramo Riscattare il ko di Lucera e restare in scia delle prime due della classe
Frantoio Muraglia Barletta Basket, l'anno si chiude con una sconfitta a Lucera Frantoio Muraglia Barletta Basket, l'anno si chiude con una sconfitta a Lucera Un anno che ha regalato diverse soddisfazioni alla formazione barlettana
Big match a Lucera, ultimo appuntamento dell'anno per Frantoio Muraglia Barletta Big match a Lucera, ultimo appuntamento dell'anno per Frantoio Muraglia Barletta Cercherà di replicare la prestazione prodotta all'andata, coincisa con un bel successo
Il Frantoio Muraglia Barletta Basket supera L'Olympia Rutigliano 78-60 Il Frantoio Muraglia Barletta Basket supera L'Olympia Rutigliano 78-60 Domenica prossima ci sarà il big match contro la Sveva Pallacanestro Lucera.
Frantoio Muraglia Barletta Basket affronta l'Olympia Rutigliano Frantoio Muraglia Barletta Basket affronta l'Olympia Rutigliano Dopo il bel successo di domenica scorsa contro Massafra, saranno in scena oggi alle ore 20:30
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.