Sicurala
Sicurala
Sicur.a.l.a S.r.l Formazione

Nuove professioni: ecco tutti i corsi attivi con Sicur.a.l.a S.r.l

Disponibili i percorsi con Garanzia Giovani e i corsi autofinanziati con attestato finale

Affacciarsi al mondo del lavoro con una particolare qualifica o possedendo già una valida formazione nel proprio curriculum, è essenziale, così come proseguire con l'aggiornamento professionale oppure aggiungere nuove abilitazioni al proprio bagaglio personale.

In quest'ottica Sicur.a.l.a S.r.l propone diversi percorsi formativi con lezioni teoriche nelle sedi di Barletta e Cerignola, in base alle varie necessità.

Attivi i corsi di formazione autofinanziati


Per chi abbia esigenza di qualificarsi, aggiornarsi o acquisire una specifica abilitazione, scegliendo un percorso formativo non finanziato, ma comunque riconosciuto con un'attestazione finale valida a livello regionale, nazionale ed europea, da Sicur.a.l.a S.r.l è possibile iscriversi ai percorsi formativi il cui costo è a carico del singolo utente.

Corso OSS autofinanziato a carico dell'utente: tutti i dettagli

La durata del corso è di 1000 ore di formazione di carattere teorico-pratico articolate come di seguito:
  • 550 ore di formazione in aula comprendenti 450 ore di teoria e 100 ore di laboratorio in cui verranno effettuate esercitazioni pratiche;
  • 450 ore di tirocinio presso delle strutture nella provincia BT.
Il corso è finalizzato alla formazione di un operatore che svolge attività indirizzata a:
  • soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario
  • favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.
Le attività dell'Operatore S.S. sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in:
1. assistenza diretta ed aiuto domestico ed alberghiero
2. intervento igienico-sanitario e di carattere sociale;
3. supporto gestionale, organizzativo e formativo

L'Operatore S.S. svolge la propria attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio sanitario, residenziali o semi-residenziali in ambiente ospedaliero e al domicilio dell'utente.

Fitofarmarci: corso autofinanziato a carico dell'utente con rilascio/rinnovo patentino

Sicur.a.l.a. S.r.l. opera anche per il rilascio e rinnovo del patentino per l'utilizzo e l'acquisto dei prodotti fitosanitari.
Il corso per il rilascio del patentino ha la durata di 20 ore con esame finale.
Il corso per il rinnovo prevede la frequentazione di un corso di 12 ore che non prevede alcun esame.

Per chi invece rientra nel programma Garanzia Giovani, sono attive le iscrizioni per i nuovi percorsi formativi nelle sedi di Sicur.a.l.a S.r.l.

Come funziona Garanzia Giovani?

Garanzia Giovani è un programma finanziato dalla Regione Puglia, pensato per i giovani disoccupati di età compresa fra i 16 e i 29 anni attualmente non impegnati in alcun corso di studio.

Scopo del programma è la presa in carico ed orientamento dei Neet volti a favorire l'inserimento lavorativo degli stessi mediante la partecipazione a percorsi di formazione professionale individualizzati.

Al termine di ogni percorso è riconosciuta una indennità di frequenza oraria di Euro 2,00 ed un attestato di partecipazione al corso.

Non è previsto alcun costo a carico dell'utente che intende iscriversi, è necessario essere in possesso dell'identità digitale SPID.

Ecco i corsi disponibili con Sicur.a.l.a S.r.l:

TECNICHE DI FOTOGRAFIA DIGITALE E VIDEOEDITING – ultimi posti disponibili
Durata: 200 ore
L'esperto in fotografia digitale e videoediting conosce i fondamenti della fotografia, comprende i giochi di luce e ombre, è in grado di creare e modificare una foto, correggerla cromaticamente e comporre fotomontaggi realistici. Adotta in un'ottica professionale diversi strumenti digitali, conosce le problematiche inerenti alla stampa e alla scelta dei supporti più adatti per perseguire i propri obiettivi.
Si occupa, inoltre, della post-produzione di video digitali organizzando progetti video, assemblando immagini e riprese video lavorando anche sulla sincronizzazione audio, realizzando così lavori professionali e di impatto.

INGLESE – ultimi posti disponibili
Durata: 200 ore
Fra le competenze trasversali maggiormente richieste dai recruiter, vi sono quelle linguistiche. Per tale motivo, il programma Garanzia Giovani propone un corso di alfabetizzazione linguistica mirato all'acquisizione e utilizzo della lingua inglese in vari gli ambiti: da quello lavorativo a quello aziendale, da quello accademico al mondo relazionale, dall'utilizzo dei social network sino a quello turistico.

WEDDING PLANNER
Durata: 200 ore
Corso mirato alla formazione di un tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere e convegni.
Nello specifico, il corso si struttura come riportato di seguito:
  • Progettazione e pianificazione della cerimonia;
  • Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi;
  • Organizzazione e gestione della segreteria operativa.
INTERIOR DESIGNER
Durata: 200 ore
Fra gli obiettivi del corso:
  • Acquisizione di tecniche di rappresentazione digitale mediante l'utilizzo di Cad 3D-3DStudio Max
  • Tecniche di rappresentazione digitale/Sketchup avanzato
  • Camera Setting e fotoritocco
  • Progettazione interni residenziali
  • Progettazioni spazi ristorazione
SOCIAL MEDIA COMMUNICATION E DIGITAL MARKETING
Durata: 200 ore
Lo scopo del corso è l'acquisizione dei fondamenti teorici del social media marketing e del marketing nel Web 2.0., la comprensione dei limiti, caratteristiche e opportunità del web.
Il corso prevede lo studio delle principali forme di marketing non convenzionale: viral/buzz marketing, community/tribal marketing, marketing esperienzale, guerrilla marketing, etc.
L'azione formativa propone, inoltre, le competenze generali per operare nel social media marketing e nel web 2.0.

SARTORIA - FASHION DESIGNER
Durata: 200 ore
Il Sarto (Fashion Designer) è una figura presente all'interno di laboratori di sartoria e nelle industrie dell'abbigliamento, occupandosi dell'intero processo produttivo così come solo di alcune fasi di lavorazione. Tale figura è in grado di condurre tutte le operazioni relative alla produzione di capi di abbigliamento su misura o in serie ridotta a partire dalla selezione dei tessuti e dalla creazione del modello in base al disegno da interpretare fino al taglio e realizzazione del capo. La figura del sarto trova impiego in piccole e medie imprese di abbigliamento o, soprattutto, in laboratori artigianali di settore eventualmente operando alle dirette dipendenze dei fashion designer, dello stilista o modellista.

Per maggiori informazioni
Email formazionesicurala@gmail.com
Sito web sicurala.com/
Sede Barletta - Via Luigi Romanelli 29
Telefono 3484786159
Sede Cerignola - Piazza Madre Teresa di Calcutta 13
Telefono 3518318170
Corso fitofarmaciCorso O S SCorso sartoriaCorso social mediaCorso tecniche di fotografia digitale e videoeditingCorso Wedding PlannerCorso comunicare in linguaCorso interior designer
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Fondamentale il tema della sicurezza alimentare: dagli obblighi di legge alle buone pratiche per chi lavora nel settore
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Sicur.a.l.a S.r.l., le nuove proposte formative Sicur.a.l.a S.r.l., le nuove proposte formative Disponibili anche le certificazioni utili per le graduatorie pubbliche
Ampio ventaglio di offerte formative da Sicur.a.l.a S.r.l. Ampio ventaglio di offerte formative da Sicur.a.l.a S.r.l. Disponibili gli ultimi posti per la quarta edizione del corso OSS in partenza a breve
Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Bilancio delle attività, con i nuovi orizzonti del programma GOL
Nuovi corsi al CPIA BAT, da domani l'invio delle candidature Nuovi corsi al CPIA BAT, da domani l'invio delle candidature Percorsi didattici per ampliare l'offerta formativa
Formarsi con Sicur.a.l.a S.r.l: parte il Programma GOL Formarsi con Sicur.a.l.a S.r.l: parte il Programma GOL Proseguono le opportunità formative con i nuovi corsi di informatica gratuiti: ecco come partecipare
25 anni e una nuova moderna sede per Sicur.a.l.a S.r.l 25 anni e una nuova moderna sede per Sicur.a.l.a S.r.l Uno spazio ampio, con aule di formazione all'avanguardia, per un progetto ambizioso rivolto al futuro
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.