Bar.S.A. informa
Bar.S.A. informa
Bar.S.A. informa

Di cosa si occupa la Bar.S.A.

La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni

Barletta Servizi ambientali S.p.A. (definita Bar. S.A. anche nel tessuto sociale cittadino) è stata costituita il 31 luglio 2000 e dal 31 luglio 2014 ha come socio unico il Comune di Barletta. Dunque i cittadini di Barletta ne hanno non solo la proprietà, ma anche i benefici in quanto non si tratta di una società terza, con eventuali altri interessi al di fuori del confine cittadino, ma una società di Barletta e per Barletta.

Ma di cosa si occupa Bar.S.A.? La società ha dapprima realizzato il processo di costruzione della sua identità nel rispetto delle indicazioni riportate nel Piano Industriale attuando il piano degli Investimenti e dotandosi di una adeguata organizzazione aziendale e, successivamente, ha avviato il suo progetto industriale composto da una molteplicità di servizi (che ne caratterizzano anche il nome) dotandosi nel tempo di diverse anime in un'unica identità.

Bar.S.A. operativamente provvede alla gestione dei servizi di base affidati dall'Amministrazione Comunale (e da eventuali terzi individuati direttamente sul mercato), assicurandone lo sviluppo in relazione alle evoluzioni normative. Tali servizi sono divisi in tre macroaree che possono essere definite come Igiene Ambientale, Global Service e altri servizi.

Igiene Ambientale
Ambito d'azione dell'igiene ambientale riguarda la raccolta e trasporto rifiuti urbani non ingombranti provenienti dai fabbricati o da altri insediamenti civili, rifiuti assimilabili provenienti dal circuito delle utenze non domestiche aree industriali e mercatali, spazzamento di vie e piazze, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ingombranti di origine domestica, bonifica sversamenti abusivi in aree pubbliche, servizio di pulizia del cimitero comunale, servizio di lavaggio strade, spurgo caditoie stradali, servizio di disinfestazione, disinfezione delle aree urbane, di disinfezione aule scolastiche e derattizzazione degli immobili comunali e di aree urbane ad alto rischio.

Global Service
Diverso discorso per gli ambiti di intervento del settore Global. Qui parliamo di manutenzione immobili di proprietà del Comune di Barletta, manutenzione pubblica illuminazione, manutenzione impianti semaforici, manutenzione segnaletica stradale orizzontale e verticale, manutenzione del verde pubblico, minuta manutenzione stradale, movimentazione transenne, servizio di controllo degli stalli riservati alla sosta a pagamento, servizio di supporto alla riscossione dei tributi.

Il settore Global Service aziendale, su indicazioni del Comune di Barletta, inoltre può agire nei diversi ambiti della manutenzione cittadina: manutenzione esterna ed interna degli edifici scolastici e degli edifici di pubblica utilità, manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici di proprietà comunale, servizio custodia e portierato, servizi cimiteriali ed altri servizi manutentivi e connessi.

Per via residuale individuiamo gli altri servizi svolti da Bar.S.A., ovvero gestione Archivio Comunale, riscossione tributi minori.

Una serie di servizi svolti con puntualità ed efficacia, pongono Bar.S.A. ai vertici. Un bel valore aggiunto per una città sfaccettata e ricca di possibilità come Barletta. Un'azienda fatta di persone, rispetto ed efficienza.
  • Bar.S.A.
Bar.S.A. informa

Bar.S.A. informa

Educazione ambientale: piccole istruzioni per l'uso

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo La nota della municipalizzata
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.