Zanzara
Zanzara
La città

Zanzare e mosche, da lunedì parte a Barletta la disinfestazione

Ecco il calendario con giorni e quartieri interessati, si raccomanda di tenere le finestre chiuse

Inizierà lunedì 25 e continuerà fino al 28 maggio l'attività di disinfestazione adulticida su tutto il territorio cittadino contro mosche e zanzare.

Si tratta di un intervento che fa seguito alla prima azione antilarvale fatta nei mesi scorsi per contrastare la presenza di zanzare adulte sul territorio della città di Barletta. Tale intervento - disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt, e condiviso con l'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero - sarà effettuato da Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

Soddisfazione è stata espressa dall'Amministratore unico di Barsa, avv. Michele Cianci: «Interveniamo prontamente dopo le prime segnalazioni di presenza di insetti adulti sul territorio. La popolazione di zanzare è già stata ridotta dalla precedente azione antilarvale; in questo modo poniamo un severo punto fermo alla questione a tutto vantaggio della saluta pubblica. Sono soddisfatto anche di poter nuovamente iterare quest'azione dopo quella dello scorso anno: non dimentichiamo che nel 2019 abbiamo fatto ripartire dopo oltre vent'anni una procedura adulticida sul territorio. Il fine è sempre lo stesso, rendere Barletta più salubre».

Di seguito il calendario:
• Lunedì 25 maggio – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Martedì 26 maggio – Borgovilla
• Mercoledì 27 maggio – Centro storico, Santa Maria
• Giovedì 28 maggio – Settefrati, Fiumara

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Avv. Michele Cianci: «Contiamo di scorrere ulteriormente la graduatoria sino al raggiungimento dei trenta previsti»
1 Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale
A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse Cannito e Passero: «I cittadini hanno grande cura nella differenziazione dei rifiuti, meno, evidentemente, ne hanno le attività produttive»
Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio La comunicazione dell'amministrazione e di Bar.S.A.: «Da lunedì il servizio torna normalmente operativo alle consuete tariffe»
Partono a Barletta i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo Partono a Barletta i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo L'attività sarà espletata attraverso l’uso di un atomizzatore, ogni giorno tranne la domenica e festivi, dalle 00.30 alle 06.00
Rifugio per cani, disposta la riapertura a Barletta dopo l'emergenza Rifugio per cani, disposta la riapertura a Barletta dopo l'emergenza Attualmente i cani ospiti del rifugio sono circa 280 mentre le associazioni ambientaliste che si occupano di loro sono tre
1 Kit raccolta differenziata, da lunedì riapre il centro di Parco degli Ulivi Kit raccolta differenziata, da lunedì riapre il centro di Parco degli Ulivi Apertura dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30
Spazzamento meccanizzato, da domani riprendono gli interventi per maggio Spazzamento meccanizzato, da domani riprendono gli interventi per maggio Saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.