Solidarietà
Solidarietà
Associazioni

Volontariato, in campo la Rete delle associazioni del centro di raccolta comunale

Altre iniziative non sono controllate dal Comune di Barletta

Il Comune di Barletta ha posto in essere tutte le misure possibili per andare incontro alla fascia di popolazione più colpita anche sul piano economico dall'emergenza Covid 19, con la distribuzione dei Buoni Spesa e anche con la costituzione di una Rete di associazioni, fra quelle iscritte all'Albo regionale e che sono in regola con le disposizioni di legge che disciplinano il Terzo settore, che gestirà il Centro di raccolta comunale di alimenti e beni di prima necessità presso il PalaDisfida Borgia. Il tutto si svolge in stretto raccordo con i Servizi sociali e il Segretariato sociale del comune stesso.

Si informa pertanto la cittadinanza che altre iniziative spontanee, di altrettante associazioni o addirittura di singoli, non sono controllate dal Comune di Barletta.

Le associazioni che attualmente costituiscono la Rete del centro raccolta comunale sono: A.N.P.S. Sezione di Barletta; A.R.C.I. Circolo "Carlo Cafiero"; A.V.S.E.R. Barletta; Croce Rossa – Comitato di Barletta; O.E.R. Barletta; Confraternita di Misericordia di Barletta e Operatori Barletta Soccorso.

Qualora vi fossero altre associazioni, fra quelle iscritte all'Albo e in regola con le norme del Terzo Settore, che intendano aderire alla Rete del centro raccolta comunale, dovranno rivolgersi direttamente al Coordinatore della stessa, dottor Antonio Corvasce, al numero 347 611 52 47.
  • Associazioni
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

1619 contenuti
Altri contenuti a tema
2 Restrizioni a Barletta, Giuseppe Tupputi: «Cannito non fomenti l'odio sociale» Restrizioni a Barletta, Giuseppe Tupputi: «Cannito non fomenti l'odio sociale» La nota del consigliere regionale Giuseppe Tupputi (Con Emiliano)
2 Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» «Non è possibile chiedere al Presidente Emiliano di rivedere la zona rossa»
Covid, nella provincia Bat 159 nuovi contagi e 4 decessi Covid, nella provincia Bat 159 nuovi contagi e 4 decessi Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.191 casi su 13.107 tamponi
Lavoro in sofferenza anche a Barletta, Cannito: «Chiedo a Emiliano di rivedere la zona rossa nella Bat» Lavoro in sofferenza anche a Barletta, Cannito: «Chiedo a Emiliano di rivedere la zona rossa nella Bat» Le parole del primo cittadino dopo la manifestazione di questa mattina
A Barletta in piazza contro le chiusure: «Siamo tutti essenziali» A Barletta in piazza contro le chiusure: «Siamo tutti essenziali» La mobilitazione pacifica di questa mattina
Covid, da oggi vaccino Astrazeneca per i 78enni pugliesi Covid, da oggi vaccino Astrazeneca per i 78enni pugliesi Riccardo Matera: «Invitiamo i cittadini a partecipare senza esitazioni»
In Puglia diminuiscono contagi e tamponi, ma non i decessi: 39 solo oggi In Puglia diminuiscono contagi e tamponi, ma non i decessi: 39 solo oggi Il bollettino epidemiologico: nella provincia Bat 33 nuovi casi e 1 decesso
Al via la vaccinazione dai 79 ai 60 anni, Lopalco: «Affluenza costante» Al via la vaccinazione dai 79 ai 60 anni, Lopalco: «Affluenza costante» Il punto dell'assessore regionale alla Sanità sulla giornata di somministrazioni
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.