Treno regionale
Treno regionale
Territorio

«Vogliamo più treni notturni sulla tratta Bari-Bat»

Petizione made in Facebook per Trenitalia. Cinque ore di "buio" tra le 23 e le 4

Prendere il treno da Bari verso Foggia dopo le 23? Impossibile. L'ultimo regionale utile, circolante nei giorni lavorativi, è quello delle 22.35; il convoglio successivo parte da Bari alle 4.25 e arriva a Foggia alle 5.55. Ci sono ben sei ore scoperte e i pendolari che viaggiano di notte - già stremati da giornate lavorative fuori sede - non hanno la possibilità di prendere alcun treno durante le ore successive alle 22 e precedenti le 4.

Forse per l'affluenza ridotta, forse perché al buio si vede di meno, il fatto è che questo disagio è stato silente finché due utenti e pendolari biscegliesi, Alessandro Stanca e Mirko Salerno, non hanno deciso di utilizzare Facebook per attivare una petizione sulla suddetta mancanza. La petizione "social" si chiama eloquentemente "Bari-inserimento dei treni oltre le 23" e mira ad accumulare almeno 1000 firme per poter essere presentata ufficialmente a Trenitalia. La pagina "Diciamo stop ai disservizi di Trenitalia" da origine a proposte civili e accoglie le segnalazioni di studenti e lavoratori sulle molteplici incongruenze e mancanze del servizio nazionale di trasporto su rotaie.

Contribuire alla petizione è facile, veloce e gratuito, basta semplicemente accedere a questo link (https://www.facebook.com/trenitaliastop) e partecipare utilizzando il proprio account di Facebook, senza alcuna registrazione. Si spera che almeno il social networking possa essere supporto delle istanze popolari; laddove l'azienda non ascolta, la rete parla e si fa sentire.
  • Trenitalia
  • Disagio per i cittadini
  • Protesta
  • Rete ferroviaria
  • Social network
Altri contenuti a tema
Frana sulla linea, l'offerta alternativa di Trenitalia da e per Barletta Frana sulla linea, l'offerta alternativa di Trenitalia da e per Barletta Le informazioni utili ai viaggiatori
Frana in Irpinia, sospesa circolazione ferroviaria tra Caserta e Barletta Frana in Irpinia, sospesa circolazione ferroviaria tra Caserta e Barletta Tecnici al lavoro per il ripristino dell’infrastruttura. Attivati bus sostitutivi
Treni, anche a Barletta modifiche alla circolazione ferroviaria dal 3 al 17 marzo Treni, anche a Barletta modifiche alla circolazione ferroviaria dal 3 al 17 marzo Previsti lavori straordinari nella stazione di Polignano a Mare
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
Il corteo dei trattori attraversa Barletta: ecco il percorso Il corteo dei trattori attraversa Barletta: ecco il percorso Il presidio degli agricoltori si animerà da Largo Ariosto sino a raggiungere il centro cittadino
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Esplorando la creazione di cinemagrafie e l'isolamento del movimento di CapCut per immagini dinamiche Esplorando la creazione di cinemagrafie e l'isolamento del movimento di CapCut per immagini dinamiche L'arte del fotoritocco a portata di smartphone
Richiedenti asilo sui binari: ancora disagi per i pendolari di Barletta Richiedenti asilo sui binari: ancora disagi per i pendolari di Barletta Situazione in evoluzione. Ritardi di mezz'ora
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.