Sicurezza
Sicurezza
La città

Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione

Il sen. Damiani ricorda che il responsabile dello scippo ai danni di un 90enne è stato individuato grazie alle immagini delle videocamere

Il Ministero delle Infrastrutture e trasporti ha rilasciato in data 25 luglio l'autorizzazione ad installare impianti di videosorveglianza per la rilevazione degli accessi di veicoli nella zona a traffico limitato (ZTL) della città di Barletta, in sette punti. Lo rende noto con soddisfazione il sen. Dario Damiani (FI), che nel mese di giugno scorso aveva inviato al Ministero una nota di sollecito.

"Già da dicembre 2018 il Comune di Barletta aveva presentato la relativa richiesta, integrata a maggio scorso da ulteriore documentazione, ma purtroppo la risposta tardava ad arrivare. Ho quindi ritenuto opportuno e doveroso sollecitare la conclusione del procedimento autorizzativo e finalmente oggi apprendiamo di aver raggiunto l'obiettivo", dichiara il senatore azzurro. "Un sistema di videosorveglianza efficiente è indispensabile per migliorare la sicurezza stradale e personale nelle zone del centro storico, sia nel periodo estivo, in cui si registrano massicci flussi di persone che vanno adeguatamente monitorati al fine di poter gestire al meglio eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, sia nel resto dell'anno, per prevenire e reprimere eventuali reati.

Vorrei ricordare che nei giorni scorsi il responsabile di un brutale scippo ai danni di un 90enne nel centro storico è stato individuato proprio grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza", conclude il sen. Damiani. Ora si attende l'avvio dei lavori, che dovrebbero esseri imminenti.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani «Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»
1 Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Il senatore barlettano ha chiesto uno stanziamento di 16 milioni di euro per l'esecuzione dei lavori
Linea Barletta-Spinazzola, nuovo emendamento alla legge finanziaria Linea Barletta-Spinazzola, nuovo emendamento alla legge finanziaria Damiani: «Mi auguro che il governo si dimostri sensibile al tema»
Lavori SS16 bis, Damiani: «Tempestivo riscontro di ANAS» Lavori SS16 bis, Damiani: «Tempestivo riscontro di ANAS» «Numerosi sono stati purtroppo i sinistri avvenuti di recente, alcuni con gravi conseguenze»
Disfida di Barletta 2019, una presentazione a Roma Disfida di Barletta 2019, una presentazione a Roma Questa mattina conferenza stampa presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Giustiniani
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.