Castello di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Castello di Barletta. Foto Ida Vinella
La città

Utilizzo fossato del Castello per spettacoli ed eventi, c'è l'avviso pubblico

Cannito: «Vogliamo rendere Barletta invitante e accogliente»

E' pubblicato sul sito comunale www.comune.barletta.bt.it (Portale Appalti &Contratti – link "Avvisi Pubblici in corso", l'"Avviso esplorativo per l'utilizzo del Fossato del Castello per lo svolgimento di eventi culturali, musicali, di spettacolo, etc."

Con tale atto l'Amministrazione Comunale di Barletta intende affidare l'organizzazione di spettacoli musicali per la stagione estiva 2023, nel Fossato del Castello. Più specificatamente l'avviso ha lo scopo di individuare gli operatori economici potenzialmente interessati ad organizzare, realizzare e gestire concerti musicali e attività di spettacolo dal primo giugno al 20 agosto 2023.

L'affidamento comprenderà, tra l'altro, l'uso gratuito dello spazio all'interno del Fossato del Castello per il suddetto periodo; la gestione delle attività da realizzare all'interno del Fossato del Castello che, previa valutazione e approvazione da parte dell'Amministrazione Comunale, rientreranno nel cartellone dell'Estate Barlettana; un corrispettivo economico, da parte del Comune di Barletta, per la realizzazione di almeno 6 eventi con ingresso a pagamento e 3 eventi gratuiti per la collettività; l'utilizzo del Fossato del Castello per 3 attività di spettacolo organizzate direttamente dal Comune di Barletta.

La procedura per la presentazione della domanda è gestita integralmente con modalità telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate attraverso la piattaforma telematica di questo Ente (portale Appalti&Contratti). Non saranno ritenute valide le domande presentate in forma cartacea o a mezzo PEC o qualsivoglia altra modalità di presentazione.

La scadenza per la presentazione delle relative istanze di partecipazione è fissata al 2 aprile 2023.

Per partecipare occorre collegarsi al sito www.comune.barletta.bt.it, Portale Appalti&Contratti, attivare la funzione "Registrati" nella sezione "REGISTRAZIONE OPERATORE ECONOMICO AL PORTALE" e seguire la procedura. L'Amministrazione valuterà le proposte pervenute e, laddove ne ravvisi l'idoneità rispetto a quanto richiesto, procederà agli adempimenti successivi.

"La stagione turistica è ormai alle porte – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito – ed è nostro intendimento rendere Barletta particolarmente invitante ed accogliente con una serie di spettacoli ed eventi culturali attrattivi per i flussi turistici. Il luogo centrale per gli appuntamenti a forte impatto con artisti di rilievo sarà il fossato del Castello perchè nella sua storia recente si è dimostrato un contenitore fantastico per i grandi eventi e un punto indiscutibile di attrazione culturale per la città e l'intero territorio."
  • Castello di Barletta
Altri contenuti a tema
Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» «I giardini del Castello non possono essere trattati come uno spazio da blindare o da attraversare con difficoltà»
Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello La nota di palazzo di città
Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» La nota completa dei consiglieri Doronzo e Diviccaro
«​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» «​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» La nota di Grazia Desario (dirigente nazionale di Sinistra Italiana)
Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" La segnalazione giunta a BarlettaViva, percorso insostenibile per i fruitori
Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Se ne è discusso in consiglio comunale
Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» La nota del Segretario provinciale Sinistra italiana/Avs
Castello di Barletta, Gorgoglione: «Riaprite tutti i varchi, no alle barriere per turisti e fragili» Castello di Barletta, Gorgoglione: «Riaprite tutti i varchi, no alle barriere per turisti e fragili» La nota del Consigliere Comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.