"13 Web Serie" vince nella sezione Pilots all'Apulia Web Fest
Eventi

Un premio per la web serie dedicata alla Disfida di Barletta

"13 Web Serie" vince nella sezione Pilots all'Apulia Web Fest

Dal 17 al 19 Maggio si è tenuto a Terlizzi l'Apulia Web Fest, festival internazionale dedicato alle produzioni video web. La sezione dedicata ai "Pilots" (episodi di serie realizzati solo in una singola puntata e non ancora prodotte) ha visto come vincitore il progetto "13 Web serie", episodio pilota dedicato ad una ipotetica serie sulla Disfida di Barletta.

13 Web Serie è un progetto ancora in cerca di partners, enti territoriali e case di produzione che vogliano portare la serie ad essere prodotta integralmente. Ma nonostante questo, conferma di essere un progetto dal potenziale narrativo (e di promozione del territorio) enorme, ritirando ora il premio come Best Pilot, dopo essere entrato nella top 10 del precedente Roma Web Fest ed aver vinto il primo premio nella sezione Web Serie del Videomaker Of The Year di Milano.

Si tratta di un racconto romanzato basato sulla Disfida di Barletta: siamo nel 1503, il sud Italia è conteso dalle truppe spagnole e dall'esercito francese; il mercenario Ettore è impegnato, fra intrighi politici e pericoli di ogni sorta, nella ricerca dei 13 migliori spadaccini italiani.

13 Web Serie si basa su una storia tutta italiana e cerca nel Low Budget di puntare ad una buona qualità tecnica, per ritagliarsi in futuro un possibile spazio anche fuori dei confini del web. Alle spalle del progetto c'è "Noraneko Produzioni" un piccolo collettivo di giovani creativi di base a Milano. Scritto e diretto da Alessandro Lovecchio, nel cast Alex Cendron, Ettore Nicoletti, Francesco Rizzi e Giulia Melis.
  • Disfida di Barletta
  • Premio
Altri contenuti a tema
1 Disfida di Barletta 2019, primi dettagli su biglietti e costi per il certame Disfida di Barletta 2019, primi dettagli su biglietti e costi per il certame Saranno disponibili 3700 posti a sedere sugli spalti nel fossato
1 Disfida di Barletta 2019, selezione per aspiranti comparse. Ecco come candidarsi Disfida di Barletta 2019, selezione per aspiranti comparse. Ecco come candidarsi In allegato: la richiesta di casting da presentate entro il 6 settembre
1 120mila euro per le rievocazioni storiche a Barletta, Basile: «Vittoria della città» 120mila euro per le rievocazioni storiche a Barletta, Basile: «Vittoria della città» «Ho già dato comunicazione di questo importante finanziamento al sindaco Cosimo Cannito»
1 Disfida di Barletta 2019, ritorna il certame cavalleresco dopo 14 anni Disfida di Barletta 2019, ritorna il certame cavalleresco dopo 14 anni Il sindaco Cannito: «Questa Disfida avrà il rigore dell’evento storico e l’estro della rievocazione artistica»
Ginnastica artistica, la giovane Barbara Calvano di Barletta svetta in Spagna Ginnastica artistica, la giovane Barbara Calvano di Barletta svetta in Spagna Per lei un terzo posto e due secondi posti al XIV trofeo internacional
“Aspettando la Disfida”, calendario di eventi fra musica, arte e storia “Aspettando la Disfida”, calendario di eventi fra musica, arte e storia Fino al 30 giugno previsti incontri a Barletta e negli altri luoghi dello storico appuntamento
1 “In attesa della Disfida”, calendario di eventi fra musica, arte e storia “In attesa della Disfida”, calendario di eventi fra musica, arte e storia Da domani al 30 giugno previsti incontri a Barletta e negli altri luoghi dello storico appuntamento
L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni Primo premio per il progetto teatrale “Quelli della terza G”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.