"13 Web Serie" vince nella sezione Pilots all'Apulia Web Fest
Eventi

Un premio per la web serie dedicata alla Disfida di Barletta

"13 Web Serie" vince nella sezione Pilots all'Apulia Web Fest

Dal 17 al 19 Maggio si è tenuto a Terlizzi l'Apulia Web Fest, festival internazionale dedicato alle produzioni video web. La sezione dedicata ai "Pilots" (episodi di serie realizzati solo in una singola puntata e non ancora prodotte) ha visto come vincitore il progetto "13 Web serie", episodio pilota dedicato ad una ipotetica serie sulla Disfida di Barletta.

13 Web Serie è un progetto ancora in cerca di partners, enti territoriali e case di produzione che vogliano portare la serie ad essere prodotta integralmente. Ma nonostante questo, conferma di essere un progetto dal potenziale narrativo (e di promozione del territorio) enorme, ritirando ora il premio come Best Pilot, dopo essere entrato nella top 10 del precedente Roma Web Fest ed aver vinto il primo premio nella sezione Web Serie del Videomaker Of The Year di Milano.

Si tratta di un racconto romanzato basato sulla Disfida di Barletta: siamo nel 1503, il sud Italia è conteso dalle truppe spagnole e dall'esercito francese; il mercenario Ettore è impegnato, fra intrighi politici e pericoli di ogni sorta, nella ricerca dei 13 migliori spadaccini italiani.

13 Web Serie si basa su una storia tutta italiana e cerca nel Low Budget di puntare ad una buona qualità tecnica, per ritagliarsi in futuro un possibile spazio anche fuori dei confini del web. Alle spalle del progetto c'è "Noraneko Produzioni" un piccolo collettivo di giovani creativi di base a Milano. Scritto e diretto da Alessandro Lovecchio, nel cast Alex Cendron, Ettore Nicoletti, Francesco Rizzi e Giulia Melis.
  • Disfida di Barletta
  • Premio
Altri contenuti a tema
Medaglia d'Oro al Caporal Maggiore Scelto Paolo Pascali Medaglia d'Oro al Caporal Maggiore Scelto Paolo Pascali Il militare, effettivo all’82° Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, si salvò in un attacco terroristico
Premio Oltre: le eccellenze Made in Puglia della terza edizione Premio Oltre: le eccellenze Made in Puglia della terza edizione Sono stati 15 gli imprenditori pugliesi premiati
«Barletta marinara: una fondazione tra plastilina e ritorno di pirati caserecci?» «Barletta marinara: una fondazione tra plastilina e ritorno di pirati caserecci?» Una lettera di Nicola Palmitessa (Centro studi: La cittadella Innova)
Disfida di Barletta 2019, «quando la teatralità sconfigge la storicità vince la mediocrità» Disfida di Barletta 2019, «quando la teatralità sconfigge la storicità vince la mediocrità» Il giornalista Nino Vinella scrive al ministro dei beni culturali Franceschini​
La vera "disfida" di Barletta è la donazione del sangue La vera "disfida" di Barletta è la donazione del sangue L'artista Borgiac realizza un murale originale presso la sede della Fidas
Disfida di Barletta 2019, «freddo videogame teatrale» Disfida di Barletta 2019, «freddo videogame teatrale» Una riflessione di Nicola Palmitessa (Centro Studi: La Cittadella Innova)
1 La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
2 «Viva Barletta, città della Disfida!»: le parole del sindaco Cannito «Viva Barletta, città della Disfida!»: le parole del sindaco Cannito «Certi che molti aspetti possano essere migliorati, cercheremo di rendere l'evento sempre più di respiro nazionale»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.