Ospedale
Ospedale
Servizi sociali

Umanizzazione negli ospedali, se ne parla al "Dimiccoli" di Barletta

Oggi verranno illustrati i risultati della ricerca promossa dall'AGENAS

Questa mattina alle ore 10 presso la Sala Conferenze del Polo Universitario, verranno presentati i risultati della ricerca "La cura e la persona: la valutazione partecipata dell'umanizzazione negli ospedali pubblici e privati della provincia BAT".

L'indagine, promossa a livello nazionale dall'AGENAS, ha riguardato le strutture sanitarie della ASL BT ed è stata condotta per il tramite dell'AResSS Puglia in collaborazione con gli uffici URP e Comunicazione e le associazioni di volontariato accreditate.

Sulla base dei risultati ottenuti in questa prima fase , le equipe locali hanno definito degli specifici piani di miglioramento condivisi con le Direzioni delle strutture di ricovero che saranno presentati dai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato che si sono rese parte attiva in questo progetto.

Ecco il programma della giornata:
  • 10.00 Saluto istituzionale del commissario straordinario AReSS Puglia - dr. Giovanni Gorgoni
  • 10:10 Saluto Istituzionale del Direttore Generale ASL BT - Avv. Alessandro Delle Donne
  • 10:20 Presentazione del Progetto AGENAS per la ASL BT - Dott. Vito Campanile – Direttore Sanitario
  • 10:45 Presentazione piani di miglioramento per la ASL BT - Sig.ra Rosanna Di Lascio – Tribunale per i diritti del malato e cittadinanzattiva / Sig. Michele Ciniero – LILT, Sezione Provinciale BAT
  • 11:15 L'umanizzazione delle cure: valore aggiunto per UNIVERSO SALUTE - Dott. Aldo Carnicella – ANT, Opera Don Uva
  • 11:40 Dibattito e conclusioni
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
6 Con vernice e pennello Michele Emiliano avvia i lavori all'ospedale di Barletta Con vernice e pennello Michele Emiliano avvia i lavori all'ospedale di Barletta «Le Asl devono impegnarsi a fare sempre più e meglio a servizio dei cittadini»
Nuovo asfalto nel parcheggio del "Dimiccoli", una vittoria per CasaPound Nuovo asfalto nel parcheggio del "Dimiccoli", una vittoria per CasaPound «Speriamo che la prossima amministrazione sia meno sorda dinanzi alle richieste dei cittadini»
3 Al via i lavori di pitturazione al "Dimiccoli", presente Emiliano Al via i lavori di pitturazione al "Dimiccoli", presente Emiliano L'appuntamento è fissato per questa mattina alle ore 9,00
3 Ospedale di Barletta, presto sarà sistemato il manto stradale del parcheggio Ospedale di Barletta, presto sarà sistemato il manto stradale del parcheggio Approvato il progetto dalla Asl: «Garantire un accesso consono ai luoghi di salute»
"Flex Robotic System" al "Dimiccoli" di Barletta, l'intervento del sindaco Cascella "Flex Robotic System" al "Dimiccoli" di Barletta, l'intervento del sindaco Cascella Entusiasta il primo cittadino: «Barletta apripista, Mezzogiorno competitivo nella crescita dei servizi essenziali»
2 L'innovazione incontra la sanità, arriva a Barletta "Flex Robotic" L'innovazione incontra la sanità, arriva a Barletta "Flex Robotic" Lo strumento all'avanguardia in campo medico, è stato presentato all'ospedale "Dimiccoli"
Un robot per il reparto di otorinolaringoiatria di Barletta Un robot per il reparto di otorinolaringoiatria di Barletta Oggi la presentazione dell'innovativo sistema chiamato Flex Robotic System
Doppio accoltellamento in Corso Vittorio Emanuele a Barletta Doppio accoltellamento in Corso Vittorio Emanuele a Barletta Le vittime di tale atto, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, sono due barlettani già noti alle Forze dell'Ordine
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.