Crash
Crash
Cronaca

Tragico incidente stradale alla Fiumara, muore a 19 anni

La vittima è il giovane barlettano Gianluca Ruggiero Gianfrancesco. Non si conoscono ancora le cause dell'incidente

Viaggiava lungo la strada che unisce Barletta alla Fiumara, quella strada tanto stretta e tanto pericolosa che, nel pomeriggio di sabato scorso, è stata lo scenario del tragico incidente che ha coinvolto il giovanissimo motociclista Gianluca Ruggiero Gianfrancesco, appena 19enne. Viaggiava sulla sua Vespa di colore giallo quando, per cause ancora oscure (forse uno sbandamento improvviso, forse un malore), il ragazzo ha perso il controllo del ciclomotore ed è rovinato sull'asfalto, riportando gravissime ferite al capo.

Dapprima ricoverato in rianimazione all'ospedale "Monsignor Dimiccoli" di Barletta, il 19enne è stato poi trasferito per le sue gravi condizioni al "Di Venere" di Carbonara, dove però non c'é stato modo di salvarlo.

Sono in corso le indagini dei vigili urbani accorsi sul luogo dell'incidente per appurare le cause di questa triste fatalità: sono stati sequestrati il ciclomotore della vittima e due automezzi - un automobile e un autocarro - che sembra siano coinvolti nella dinamica dell'incidente. A causare il decesso del ragazzo è stato il violento urto del capo sull'asfalto, per nulla attutito dal casco non omologato (il comune modello "a padella") che il giovane indossava al momento dell'incidente. Intanto la salma, attualmente ubicata all'obitorio del "Di Venere", sarà a disposizione del pm Bruna Manganelli per un'eventuale autopsia.

Strazianti le parole dei tanti amici e conoscenti sul profilo di Facebook del ragazzo: «Il tuo sorriso è quello ke rimarrà x sempre impresso nei nostri cuori e nella nostra mente...ci mankerai da morire...addio kù...»; «Ditemi solo che è un brutto sogno»; «Luce che brilla il doppio dura la metà. Non ci dimenticheremo di te». Ancora più straziante è scorgere nelle sue foto quel sorriso comune a tanti ragazzi di Barletta, il sorriso di Gianluca che solo pochi giorni fa ha festeggiato il suo 19esimo compleanno. Ennesima straziante tragedia, che fa salire i brividi nelle frasi commosse degli amici, e nelle lacrime di un ennesimo incidente come tanti, lungo le strette curve di una strada inclemente.
  • Incidente stradale
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Decesso
  • Fiumara
Altri contenuti a tema
Malore in mare a Barletta, muore un anziano Malore in mare a Barletta, muore un anziano Sul posto i soccorritori del 118 e la Polizia di Stato
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata,  mi hanno insultato e poi sono scappati» Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata, mi hanno insultato e poi sono scappati» L'episodio è avvenuto giovedì sera
Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Auto di traverso sulla carreggiata dopo l'impatto con un camion. Viabilità deviata all'uscita Barberini
Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Pazienti costretti con ventilatori, sollecitato l'intervento dei tecnici per il ripristino degli impianti
In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» La segnalazione di una paziente ricoverata al "Dimiccoli" di Barletta. «Chiediamo solo di essere curati dignitosamente»
Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» La solidarietà di Giuseppe Filannino, presidente nazionale "Mai più Vittime sul Lavoro"
Barletta piange Gioacchino Dagnello: 64enne barlettano investito all'alba a Trani Barletta piange Gioacchino Dagnello: 64enne barlettano investito all'alba a Trani Trasportato in condizioni disperate all'ospedale "Bonomo" di Andria, è deceduto poche ore dopo. Indagini in corso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.