Castello Svevo
Castello Svevo
La città

Tornano gli Open Days anche a Barletta

Visite guidate ogni sabato sera fino a settembre

L'Amministrazione comunale di Barletta aderisce all'edizione 2015 del programma di attività "Puglia Open Days", promosso in accordo con l'Agenzia regionale del Turismo "Pugliapromozione". Nell'ambito degli "Open Days" sono previste in tutte le sere di sabato, da luglio a settembre, aperture straordinarie gratuite, dalle ore 20 alle 23, per visitare il nostro patrimonio artistico e monumentale. I siti interessati dal progetto sono il Castello, il Museo civico, la Pinacoteca Giuseppe De Nittis presso il Palazzo Della Marra e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (conosciuta anche come Chiesa dei Greci).

Le visite guidate ai beni culturali saranno realizzate con la collaborazione delle associazioni culturali Aufidus, Archeoclub, Centro Turistico Giovanile, Dida, GT Conf Bat. Previste anche visite guidate gratuite per adulti e bambini, nei vicoli del centro storico, organizzate dall'Unpli. Durante gli Open Days è possibile usufruire gratuitamente di guide LIS (Lingua dei Segni Italiana) specializzate su preventiva richiesta dei visitatori. Nell'ambito dello stesso progetto saranno organizzate dalla Conferenza Episcopale Pugliese visite guidate gratuite alla Cattedrale e ai suoi scavi. I gruppi si formeranno direttamente presso la Cattedrale.

Per info e prenotazioni (da effettuarsi entro il giovedì): email iat@comune.barletta.bt.it, tel. 0883/331331.
  • Associazioni
  • Concattedrale
  • Castello di Barletta
  • Palazzo della Marra
  • Santa Maria degli Angeli
  • Visita guidata
  • Museo Civico
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» Cancelli chiusi al Castello di Barletta. Movimento 5 Stelle: «Riaprire con urgenza il varco di accesso in viale Regina Elena» La nota completa
Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» Castello, Coalizione Civica Barletta: «Riaprire un solo varco non basta. I giardini devono tornare davvero accessibili» «I giardini del Castello non possono essere trattati come uno spazio da blindare o da attraversare con difficoltà»
Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello Riaprirà il varco lato Cattedrale dei giardini del Castello La nota di palazzo di città
Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» Cancelli chiusi ai Giardini del Castello. Coalizione Civica: «La città non deve trasformarsi in una trappola» La nota completa dei consiglieri Doronzo e Diviccaro
«​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» «​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» La nota di Grazia Desario (dirigente nazionale di Sinistra Italiana)
Barletta rinnova la sua devozione nel nome di Maria Santissima dello Sterpeto e di San Ruggiero Vescovo Barletta rinnova la sua devozione nel nome di Maria Santissima dello Sterpeto e di San Ruggiero Vescovo Al via da domani mattina il mese mariano, con la presenza in Cattedrale dell'icona della Vergine Santissima dello Sterpeto e del busto reliquiario di San Ruggiero
Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" La segnalazione giunta a BarlettaViva, percorso insostenibile per i fruitori
Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Se ne è discusso in consiglio comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.