Bambini
Bambini
Servizi sociali

Torna il banco per la vita, a Barletta aiuti per le famiglie di neonati in difficoltà economica

La distribuzione avverrà presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo

Il Centro d'Aiuto, istituito dal Comitato Progetto Uomo nella città Barletta, compie il suo undicesimo anno di servizio per le gestanti e le mamme con basso reddito che si trovano in difficoltà ad accogliere una gravidanza inattesa. Il Centro sorge con il proposito di sostenere le donne nel proseguire la gestazione e nel far fronte alle prime impellenti necessità legate alla crescita del nuovo nato. Ad esse, senza distinzione di nazionalità, di cultura, di etnia, di religione, è offerto il necessario per i loro bambini fino al compimento del primo anno d'età.

Alle difficoltà di carattere economico, non raramente si associano problemi relazionali e soprattutto di "solitudine" nell'affrontare una maternità imprevista e capitata nel momento sbagliato; solitudine dovuta al vedersi lasciata da sola nel decidere sul proseguimento della gestazione.

Sperando nel superamento dell'emergenza sanitaria, il Comitato Progetto Uomo di Barletta rilancia il suo servizio organizzando per martedì 16 febbraio 2021 il banco per la vita.

Prevista la distribuzione gratuita di:
  • prodotti igienici per neonati 0-5 mesi (pannolini, salviettine, bagnoschiuma, creme emollienti);
  • prodotti alimentari per neonati 5-12 mesi (latte, pappe, pastine, omogeneizzati di carne, pesce, frutta, verdura, biscotti).
L'iniziativa, a cui possono accedere tutti i neonati (0-12 MESI) residenti nella città di Barletta e appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE fino a 7.500 euro, si terrà presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo in Via delle Querce (zona Barberini), in orario concordato con le singole mamme e nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

Per accedere alla distribuzione è necessario prenotarsi al numero telefonico 348.04.59.717 entro sabato 13 febbraio 2021.
  • Chiesa di San Giovanni Apostolo
Altri contenuti a tema
"Tutti a tavola", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia per famiglie in difficoltà "Tutti a tavola", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia per famiglie in difficoltà L'iniziativa si svolgerà giovedì 15 ottobre 2020 nei pressi della Parrocchia "San Giovanni Apostolo"
29 25 anni di sacerdozio per don Rino Mastrodomenico 25 anni di sacerdozio per don Rino Mastrodomenico Questa sera la celebrazione nella Parrocchia di San Giovanni Apostolo
“Splendidi come le stelle”, ecco a Barletta la 51^ Giornata Diocesana dei ministranti “Splendidi come le stelle”, ecco a Barletta la 51^ Giornata Diocesana dei ministranti Bellezza di stare insieme e gioia di condividere, le parole chiave dell’evento
51^ edizione della "Giornata dei Ministranti", ecco il programma 51^ edizione della "Giornata dei Ministranti", ecco il programma Centinaia i fedeli presenti alla parrocchia "San Giovanni Apostolo"
Presepe vivente alla parrocchia San Giovanni Apostolo Presepe vivente alla parrocchia San Giovanni Apostolo A cura dei ragazzi del catechismo e dei gruppi parrocchiali
I bambini al centro, incontri promossi dal Comitato Progetto Uomo I bambini al centro, incontri promossi dal Comitato Progetto Uomo Tre appuntamenti dedicati alle mamme presso la parrocchia San Giovanni Apostolo
A che punto sono i lavori di urbanizzazione nella 167? A che punto sono i lavori di urbanizzazione nella 167? L'amministrazione comunale propone oggi un incontro con i residenti
Sotto un’altra luce: la Chiesa di San Giovanni Apostolo presenta le nuove vetrate Sotto un’altra luce: la Chiesa di San Giovanni Apostolo presenta le nuove vetrate Un cammino di fede materializzato in opera d’arte
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.