Polizia di Stato Barletta
Polizia di Stato Barletta
Cronaca

Tenta di incendiare la casa della ex compagna: arrestato a Barletta

Un cittadino romeno 47enne si era presentato dalla donna per chiedere soldi

Ha cercato di dare fuoco alla casa della ex compagna ma la Polizia, intervenuta in seguito ad una segnalazione, lo ha arrestato in flagranza. In manette è finito un cittadino romeno 47enne con precedenti per violenza e resistenza a P.U., danneggiamento seguito da incendio, furto, rapina, rissa, violenza carnale.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Barletta in via Lovero. Sul posto gli Agenti del Commissariato cittadino hanno ricostruito l'accaduto grazie anche al racconto di alcuni testimoni.

Secondo la ricostruzione, l'uomo ha chiesto del denaro alla sua ex compagna. Al rifiuto di quest'ultima, ha dato fuoco ad alcuni vestiti col fine di appiccare le fiamme nell'abitazione posta al piano terra, ma è stato fermato da un inquilino che ha spento il principio di incendio. Il 47enne non si è dato per vinto, cercando di dare fuoco alla bombola del gas ad uso domestico, tentativo sventato dalla prontezza di intervento dell'ex compagna che ha successivamente contattato la Polizia. L'uomo alla vista degli Agenti del Commissariato di Via Manzoni ha opposto resistenza, spintonandoli e cercando di lanciare un piatto contro uno di loro, sferrando calci, pugni e testate una volta all'interno della vettura di servizio.

La ex compagna ha sporto denuncia raccontando le violenze subite con continue richieste di denaro, insulti e percosse, condotte perpetrate durante i dieci anni di relazione della coppia che ha vissuto a Terlizzi, città di residenza della donna.

L'uomo è ora in carcere a Trani a disposizione della Procura di Trani. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Occorre precisare che, la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza definitiva di condanna.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Il mezzo, del valore attuale di circa 90.000 euro, è stato individuato e recuperato in sicurezza
Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Da inizio 2025, in città, sono stati effettuati in tutto 14 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Si è svolta nella sala rossa del castello la “Giornata della Legalità” organizzata dall’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. De Nittis”.
1 Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani
Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini I genitori di Michele, vittima innocente di mafia, morto a soli 15 anni, hanno incontrato i ragazzi della scuola "Fieramosca"
11 Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano L'ex allenatore di pallavolo - incensurato - palpeggiava le ragazze, anche nelle parti intime. La denuncia partita da una ragazza
1 Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.