Polizia di Stato Barletta
Polizia di Stato Barletta
Cronaca

Tenta di incendiare la casa della ex compagna: arrestato a Barletta

Un cittadino romeno 47enne si era presentato dalla donna per chiedere soldi

Ha cercato di dare fuoco alla casa della ex compagna ma la Polizia, intervenuta in seguito ad una segnalazione, lo ha arrestato in flagranza. In manette è finito un cittadino romeno 47enne con precedenti per violenza e resistenza a P.U., danneggiamento seguito da incendio, furto, rapina, rissa, violenza carnale.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Barletta in via Lovero. Sul posto gli Agenti del Commissariato cittadino hanno ricostruito l'accaduto grazie anche al racconto di alcuni testimoni.

Secondo la ricostruzione, l'uomo ha chiesto del denaro alla sua ex compagna. Al rifiuto di quest'ultima, ha dato fuoco ad alcuni vestiti col fine di appiccare le fiamme nell'abitazione posta al piano terra, ma è stato fermato da un inquilino che ha spento il principio di incendio. Il 47enne non si è dato per vinto, cercando di dare fuoco alla bombola del gas ad uso domestico, tentativo sventato dalla prontezza di intervento dell'ex compagna che ha successivamente contattato la Polizia. L'uomo alla vista degli Agenti del Commissariato di Via Manzoni ha opposto resistenza, spintonandoli e cercando di lanciare un piatto contro uno di loro, sferrando calci, pugni e testate una volta all'interno della vettura di servizio.

La ex compagna ha sporto denuncia raccontando le violenze subite con continue richieste di denaro, insulti e percosse, condotte perpetrate durante i dieci anni di relazione della coppia che ha vissuto a Terlizzi, città di residenza della donna.

L'uomo è ora in carcere a Trani a disposizione della Procura di Trani. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Occorre precisare che, la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza definitiva di condanna.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
1 Sparatoria in via Leonardo Da Vinci, ferito il presidente del comitato 167 Giuseppe Di Bari Sparatoria in via Leonardo Da Vinci, ferito il presidente del comitato 167 Giuseppe Di Bari Sul posto la Polizia di Stato e la Polizia Locale
Misure di prevenzione per due barlettani: ecco le decisioni del Questore Misure di prevenzione per due barlettani: ecco le decisioni del Questore I provvedimenti sono a carico di vari soggetti ritenuti socialmente pericolosi per la pubblica sicurezza
Resistenza a pubblico ufficiale, un arresto a Barletta Resistenza a pubblico ufficiale, un arresto a Barletta I fatti risalgono all'8 settembre scorso
Nicola Lelario di Barletta è il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bari Nicola Lelario di Barletta è il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bari Una lunga carriera in diversi uffici investigativi della Polizia di Stato
Sicurezza, coraggio e legalità: la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo a Margherita di Savoia Sicurezza, coraggio e legalità: la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo a Margherita di Savoia La cerimonia si è svolta con una grande partecipazione da parte dei cittadini e delle autorità religiose, civili e militari
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
La Questura emette due DACUR a due giovani residenti a Barletta La Questura emette due DACUR a due giovani residenti a Barletta Emesso anche un DASPO nei confronti di un quarantenne di origine albanese residente a Trani
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.