Assuntela Messina
Assuntela Messina
Istituzionale

Studente di Barletta premiato, Messina: «Un grande onore per noi»

Pierpaolo Filannino ha realizzato una statua che rappresenta un rossetto legato da catene

"Con questa bellissima scultura che rappresenta un rossetto, simbolo della femminilità per eccellenza, legato con delle catene, il bravissimo Pierpaolo Filannino, 14 anni, studente dell'Istituto comprensivo "D'Azeglio - De Nittis" (classe 3 I) di Barletta ha vinto il primo premio del concorso, lanciato dal Ministero dell'Istruzione, "Mai più schiave", dedicato ai diritti delle donne. E, per questa vittoria, Pierpaolo è stato premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un grande onore per noi, per la Città di Barletta e per l'intero territorio".

A scriverlo su Facebook, la senatrice barlettana del Pd Assuntela Messina, membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.
Opera di Pierpaolo Filannino vincitrice del concorso "Mai più schiave"
  • Assuntela Messina
  • Premiazione
Altri contenuti a tema
Torna il premio "Oltre - Eccellenze italiane" Torna il premio "Oltre - Eccellenze italiane" Venerdì 25 ottobre un premio per imprenditori e professionisti che fanno grande la Puglia
Un'associazione di Barletta tra i vincitori di "Orizzonti Solidali 2019" Un'associazione di Barletta tra i vincitori di "Orizzonti Solidali 2019" Il progetto "Luigi ti amo!" vince il concorso della Fondazione Megamark destinato al terzo settore
1 Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Oggi l'inaugurazione, «quest’anno al centro della scena il futuro del pianeta che non è più rinviabile»
Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Sen. Messina: «Ricuciremo gli squarci di chi tenta di dividere un popolo e ci riscopriremo Comunità»
Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Fu picchiata dagli uomini del sedicente stato islamico. Poi, per fortuna, riuscì a fuggire
Premio Margutta, prestigioso riconoscimento per lo stilista Domenico Vacca Premio Margutta, prestigioso riconoscimento per lo stilista Domenico Vacca Presente alla serata anche il musicista barlettano Papaceccio
Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina «Il cambiamento climatico non è solo questione ambientale, ma di sistema: economico, sociale e culturale»
1 Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.