Spiaggia di Ponente. <span>Foto Ida Vinella</span>
Spiaggia di Ponente. Foto Ida Vinella
La città

Stelle cadenti in spiaggia, Barletta pronta per la notte di San Lorenzo

Un anno fa la festa si trasformò in una notte di degrado

Come canta Lorenzo Jovanotti, artista che da poco ha lasciato la città, la notte dei desideri arriva anche a Barletta. Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto milioni di stelle illumineranno il cielo della nostra città. Un evento che ogni anno attira centinaia di giovani, e non solo, sulle spiagge della Litoranea.

Per chi non ama sostare in spiaggia, numerosi sono gli eventi organizzati dai lidi di Barletta, tra cibo e musica sotto il cielo stellato, per animare con entusiasmo le notti estive barlettane.

Sebbene sia la notte più attesa e romantica dell'estate, molto spesso questo splendido scenario si trasforma in un degrado fatto di residui di legna e rifiuti vari sulla sabbia. Ricordiamo bene quanto avvenuto lo scorso anno, con le immagini degradanti dei carrelli abbandonati sul lungomare.
Affinché questo non avvenga, è bene che ogni cittadino - compresi i giovanissimi - abbia senso civico e rispetti la nostra bellissima spiaggia, senza trasformare la festa in un incubo.

Questa sera saremo tutti con gli occhi al cielo, in attesa che una stella possa farci esprimere il nostro desiderio.
  • Lungomare di Ponente
  • Giovani e adolescenti
Altri contenuti a tema
“Nati Disuguali”, in prefettura un convegno sul mondo giovanile “Nati Disuguali”, in prefettura un convegno sul mondo giovanile L'evento è promosso in collaborazione con “Save The Children”
7 Conclusa rimozione detriti di sabbia, riapre strada "Salinelle" Conclusa rimozione detriti di sabbia, riapre strada "Salinelle" Revocata l'ordinanza di chiusura dello scorso 21 febbraio
10 Sversamenti in mare a Ponente, attese le analisi dell’Arpa Puglia Sversamenti in mare a Ponente, attese le analisi dell’Arpa Puglia Ieri pomeriggio la segnalazione del sub ambientalista Binetti
1 Sollevati quintali di sabbia dalla litoranea di Ponente Sollevati quintali di sabbia dalla litoranea di Ponente L'appello del geologo Dellisanti per la tutela del litorale: «A nulla sono vale le opere di difesa realizzate»
Seconda edizione di “Wannà”, il festival della politica giovanile Seconda edizione di “Wannà”, il festival della politica giovanile Si parte il 13 febbraio
Giovani e politica, voce ai ragazzi di Barletta Giovani e politica, voce ai ragazzi di Barletta Impressioni e pensieri dopo le ultime elezioni politiche
“Barletta odia i giovani”, attivisti a confronto sulle problematiche giovanili “Barletta odia i giovani”, attivisti a confronto sulle problematiche giovanili Un appello alle istituzioni a tutelare la "voce del futuro"
Barletta Odia i Giovani: le nuove generazioni prendono parola Barletta Odia i Giovani: le nuove generazioni prendono parola Assemblea pubblica presso Parco dell'Umanità
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.