Stadio Puttilli
Stadio Puttilli
La città

Stadio Puttilli di Barletta, ecco come procedono i lavori

Il punto della situazione della commissione consiliare competente

Diretta dal presidente Riccardo Memeo e dal vice-presidente Coriolano, la commissione consiliare Affari Socio-Sanitari, Sport e Tempo Libero ha discusso riguardo i lavori dell'impianto "Cosimo Puttili" di Barletta, che ormai da tempo ha le attenzioni dell'intera città addosso, in attesa della consegna definitiva.

Nel primo verbale, firmato il 19 gennaio 2021, si legge: "L'assessore comunica alla commissione l'imminente demolizione del muro di via Dante Alighieri, così come auspicato dal consigliere Coriolano". E ancora: "L'area è stata cantierizzata ed in data 20/01/2021 avrà luogo la demolizione".

Inoltre: "Le macerie ivi presenti, a seguito di gara d'appalto, saranno rimosse e depositate presso il cimitero di Barletta per un costo di sessantamila euro". Ma i lavori proseguono anche dall'altro lato delle tribune: "Oltre alla demolizione del muro di Via Dante Alighieri i lavori stanno procedendo anche sul versante opposto, lato Colosseo, dove stanno installando la muova recinzione".

"Ulteriori lavori hanno interessato l'illuminazione per ampliare ed adeguare la cabina di trasformazione delle torri faro. Questi lavori sono stati assegnati a dei professionisti che hanno curato la fattibilità. La progettazione definitiva ed esecutiva, per un costo di circa venticinquemila euro".

Infine l'assessore ha precisato che "stanno completando anche gli spogliatoi, rimanendo di fatto, per terminare il tutto, la posa della pavimentazione e la sistemazione del verde pubblico che sarà implementato".

La tabella di marcia prevede una conferma della fine dei lavori, e quindi della relativa consegna dell'impianto, per l'estate 2021, "anche perché i lavori sono agli sgoccioli e la documentazione necessaria per avere l'agibilità è stata già trasmessa alla Prefettura e alla Commissione pubblico spettacolo".

Inoltre, "eventuali disagi - afferma l'assessore Gennaro Calabrese - nati dal primo appalto, saranno eventualmente risolti dall'Amministrazione con opere complementari che saranno possibili dalle somme che si potranno recuperare dalle economie di gara". Il riferimento è diretto al problema della mancata copertura della tribuna e del settore per i disabili, problemi che sono stati sollevati anche dal consigliere Coriolano.

Come termine ultimo della seduta, il presidente Memeo ha ritenuto opportuno calendarizzare un ulteriore sopralluogo entro la fine di febbraio, al fine di verificare personalmente l'esito dei lavori.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
2 Parco dell’Umanità: uno stop ai lavori che farà discutere Parco dell’Umanità: uno stop ai lavori che farà discutere Emersa la presenza di materiali inquinanti su un'area del Lotto 2
3 Cantiere Lidl: ecco il parere dell'avvocatura, il Comune può agire in autotutela Cantiere Lidl: ecco il parere dell'avvocatura, il Comune può agire in autotutela Valutazione di una presunta illegittimità del secondo condono su quell'area, adesso la decisione spetta agli organi comunali
1 Abbattuto ex impianto di Acquedotto Pugliese sulle Mura del Carmine Abbattuto ex impianto di Acquedotto Pugliese sulle Mura del Carmine Nel tempo era diventato luogo di degrado e abbandono di rifiuti
3 Lavori stadio Puttilli di Barletta, il sopralluogo dei rappresentanti del Coni Lavori stadio Puttilli di Barletta, il sopralluogo dei rappresentanti del Coni Il bilancio positivo dell'amministrazione: «Obiettivo importantissimo ridare alla città il suo stadio»
Rete idrica cittadina, le strade di Barletta interessate dall'intervento di Acquedotto Pugliese Rete idrica cittadina, le strade di Barletta interessate dall'intervento di Acquedotto Pugliese L'intervento, del valore di 5.000.000 di euro, consentirà l’ottimizzazione dell’intero sistema idrico cittadino
Lavori Open Fiber a Barletta, l'elenco delle strade interessate Lavori Open Fiber a Barletta, l'elenco delle strade interessate I nuovi cantieri riguarderanno la zona Settefrati
Barletta-Spinazzola: bus sostitutivi dal 15 marzo al 29 settembre Barletta-Spinazzola: bus sostitutivi dal 15 marzo al 29 settembre La tratta ferroviaria sarà chiusa per lavori di ammodernamento
1 Soppressione passaggi a livello, lunedì iniziano i lavori dell'Acquedotto pugliese Soppressione passaggi a livello, lunedì iniziano i lavori dell'Acquedotto pugliese Sarà creata una bretella idraulica a ridosso del cantiere
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.