Stadio Puttilli
Stadio Puttilli
La città

Stadio Puttilli di Barletta, ecco come procedono i lavori

Il punto della situazione della commissione consiliare competente

Diretta dal presidente Riccardo Memeo e dal vice-presidente Coriolano, la commissione consiliare Affari Socio-Sanitari, Sport e Tempo Libero ha discusso riguardo i lavori dell'impianto "Cosimo Puttili" di Barletta, che ormai da tempo ha le attenzioni dell'intera città addosso, in attesa della consegna definitiva.

Nel primo verbale, firmato il 19 gennaio 2021, si legge: "L'assessore comunica alla commissione l'imminente demolizione del muro di via Dante Alighieri, così come auspicato dal consigliere Coriolano". E ancora: "L'area è stata cantierizzata ed in data 20/01/2021 avrà luogo la demolizione".

Inoltre: "Le macerie ivi presenti, a seguito di gara d'appalto, saranno rimosse e depositate presso il cimitero di Barletta per un costo di sessantamila euro". Ma i lavori proseguono anche dall'altro lato delle tribune: "Oltre alla demolizione del muro di Via Dante Alighieri i lavori stanno procedendo anche sul versante opposto, lato Colosseo, dove stanno installando la muova recinzione".

"Ulteriori lavori hanno interessato l'illuminazione per ampliare ed adeguare la cabina di trasformazione delle torri faro. Questi lavori sono stati assegnati a dei professionisti che hanno curato la fattibilità. La progettazione definitiva ed esecutiva, per un costo di circa venticinquemila euro".

Infine l'assessore ha precisato che "stanno completando anche gli spogliatoi, rimanendo di fatto, per terminare il tutto, la posa della pavimentazione e la sistemazione del verde pubblico che sarà implementato".

La tabella di marcia prevede una conferma della fine dei lavori, e quindi della relativa consegna dell'impianto, per l'estate 2021, "anche perché i lavori sono agli sgoccioli e la documentazione necessaria per avere l'agibilità è stata già trasmessa alla Prefettura e alla Commissione pubblico spettacolo".

Inoltre, "eventuali disagi - afferma l'assessore Gennaro Calabrese - nati dal primo appalto, saranno eventualmente risolti dall'Amministrazione con opere complementari che saranno possibili dalle somme che si potranno recuperare dalle economie di gara". Il riferimento è diretto al problema della mancata copertura della tribuna e del settore per i disabili, problemi che sono stati sollevati anche dal consigliere Coriolano.

Come termine ultimo della seduta, il presidente Memeo ha ritenuto opportuno calendarizzare un ulteriore sopralluogo entro la fine di febbraio, al fine di verificare personalmente l'esito dei lavori.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
2 Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo Il punto della situazione sui lavori in corso
3 Non solo lo stadio "Puttilli", Memeo: «Lavoriamo per gli impianti sportivi di Barletta» Non solo lo stadio "Puttilli", Memeo: «Lavoriamo per gli impianti sportivi di Barletta» Il consigliere comunale fa il punto sullo stato degli impianti sportivi della città
1 Ricollocazione dei pali di pubblica illuminazione all'ingresso del Porto di Barletta Ricollocazione dei pali di pubblica illuminazione all'ingresso del Porto di Barletta Intervento utile a consentire il transito dei mezzi di trasporto speciale
1 In partenza i lavori per risanare il ponte sulla strada Barletta-Andria In partenza i lavori per risanare il ponte sulla strada Barletta-Andria Lunedì prossimo partiranno le operazioni di cantierizzazione: l’intervento durerà 120 giorni
1 Giardini del castello, lavori in corso per le sedute di pietra Giardini del castello, lavori in corso per le sedute di pietra Come anticipato da BarlettaViva, gli interventi prevedono il ripristino di alcune sedute e la sostituzione di alcuni blocchi di calcestruzzo
Terminati i lavori di sostituzione dei vecchi lampioni nel centro di Barletta Terminati i lavori di sostituzione dei vecchi lampioni nel centro di Barletta L'intervento ha riguardato ben 126 corpi illuminanti obsoleti
3 Lavori via Andria, accordo fra le parti raggiunto: a breve riprenderanno i lavori a Barletta Lavori via Andria, accordo fra le parti raggiunto: a breve riprenderanno i lavori a Barletta Cannito: «Continueremo a monitorare e vigilare nel rispetto dei ruoli e a tutela del grande interesse pubblico»
3 Via Tatò, si sapeva dal 2009 che lì sarebbe nata una scuola Via Tatò, si sapeva dal 2009 che lì sarebbe nata una scuola Dopo aver concesso l'area verde in adozione il Comune l'ha revocata
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.