Anagrafe
Anagrafe
La città

“Spending review”: chiude l’anagrafe in via Andria

Disposta anche la chiusura della sede dei vigili urbani in via regina Margherita. Decisione della commissaria, su proposta dei dirigenti

A Barletta chiude definitivamente lo sportello anagrafico in via Andria, e il distaccamento dei vigili urbani in via regina Margherita. A prevederlo è una delibera di commissario prefettizio (con i poteri della giunta comunale), la n. 15, del 29 novembre scorso, avente ad oggetto un atto di indirizzo, in merito all'art. 3 del Decreto sulla "Spending review" (D.L n.95 del 6 luglio scorso), il quale prevede, al terzo comma, che "Per i contratti in corso alla data di entrata in vigore del presente decreto, le regioni e gli enti locali hanno facolta' di recedere dal contratto, entro il 31 dicembre 2012, anche in deroga ai termini di preavviso stabiliti dal contratto".

Nella proposta, espressa nella delibera, dal dirigente del settore manutenzione, demanio e patrimonio, ing. Sebastiano Longano, si premette che "la conferenza dei dirigenti ha proposto - lo scorso 10 settembre - ritenendola economicamente vantaggiosa, la chiusura definitiva degli sportelli anagrafici di via Andria ed altresì a chiusura del posto di Polizia Municipale sito in via regina Margherita", e si considera che "lo sportello anagrafico "Santa Maria" può essere chiuso definitivamente in considerazione della drastica riduzione della domanda di certificazione imposta dalla legge 183/2011, producendo un notevole risparmio sul bilancio comunale quantificabile nell'ammontare del canone di locazione e nelle spese accessorie connesse all'esercizio di tale sede" e che "lo spostamento sia del distaccamento della P.M. - prima citato - che dello sportello anagrafico "Sette Frati" nei locali di proprietà comunale siti in via Ofanto, oltre a comportare un risparmio per le casse comunali, consentirebbe altresì di disporre di una polifunzionalità della medesima sede per la pluralità di servizi offerti ai cittadini".

La commissaria prefettizia ha così disposto la chiusura definitiva dell'anagrafe in via Andria, e del distaccamento di Polizia Municipale in via regina Margherita, e il conseguente recesso dei relativi contratti di locazione. Ha dato inoltre mandato al dirigente Longano, di redigere uno studio di fattibilità per il trasferimento dell'anagrafe "Sette Frati" e della suddetta sede dei vigili urbani, presso i locali di proprietà del comune, siti in via Ofanto.
  • Vigili urbani
  • Anagrafe
  • Spending Review
Altri contenuti a tema
2 A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
Anagrafe di viale Marconi chiusa fino al 31 dicembre Anagrafe di viale Marconi chiusa fino al 31 dicembre Disposta la chiusura temporanea per effettuare il passaggio all'Anagrafe nazionale
1 Per il mese di agosto chiusa l'anagrafe di viale Marconi Per il mese di agosto chiusa l'anagrafe di viale Marconi I cittadini che hanno prenotato la carta d'identità elettronica devono recarsi in via Ofanto
Tempi troppo lunghi per le carte d'identità, interviene il consigliere Dileo Tempi troppo lunghi per le carte d'identità, interviene il consigliere Dileo «Servirebbe una digitalizzazione della procedura di prenotazione»
4 Carta d'identità scaduta, a Barletta quattro mesi di attesa Carta d'identità scaduta, a Barletta quattro mesi di attesa La segnalazione di un cittadino: «È un documento indispensabile, non è giusto attendere così tanto»
Da oggi a Barletta vengono rilasciate solo carte d'identità elettroniche Da oggi a Barletta vengono rilasciate solo carte d'identità elettroniche La città si adeguerà alle disposizioni emanate dal Ministero dell'Interno
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.