Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
La città

Spazzamento meccanizzato, riprende domani il servizio a Barletta

Anche per questo mese saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio

Riprende lunedì prossimo il servizio di spazzamento meccanizzato per il mese di giugno, dal giorno 1 al giorno 10, perché ora più che mai è fondamentale che le strade della città siano pulite e igienizzate.

Così come già avvenuto nei mesi precedenti, per non gravare sulle tasche dei cittadini vista l'emergenza sanitaria ed economica in corso a causa del Coronavirus, anche per questo mese saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio. Si chiarisce, in ogni caso, che questa non è un'autorizzazione a lasciare le auto parcheggiate, anche perché Bar.s.a. farà un report delle auto in sosta.

Nei due mesi precedenti la cittadinanza ha dato una buona risposta a tale forte richiesta dell'Amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco Cosimo Cannito. "Rispettiamo le regole anche senza lo spauracchio della multa e della rimozione – ha detto il primo cittadino – perché solo con il contributo di tutti supereremo questa emergenza e Barletta diventerà una città migliore, più pulita, più vivibile, dimostrando di essere tutti più responsabili".

Si ricorda che continuano ad essere affissi i divieti di sosta, oltre alla segnaletica verticale fissa nelle cinque zone interessate dal servizio.

Di seguito il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento

1 giugno lato civici dispari - 2 giugno lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.

3 giugno lato civici dispari – 4 giugno lato civici pari ZONA 2
via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.

5 giugno lato civici dispari – 6 giugno lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.

7 giugno lato civici dispari – 8 giugno lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.

9 giugno lato civici dispari – 10 giugno lato civici pari ZONA 5
Via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi, via Libertà.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Gli addetti sono intervenuto per rimuovere i mobili e altri rifiuti lasciati ieri in via Dimiccoli
Mobili e cianfrusaglie abbandonati come rifiuti per strada Mobili e cianfrusaglie abbandonati come rifiuti per strada La segnalazione nei pressi della scuola "Moro"
3 Rifiuti abbandonati per strada, pubblicate le immagini delle fototrappole Rifiuti abbandonati per strada, pubblicate le immagini delle fototrappole Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Ora basta con questa inciviltà, saranno pubblicate tutte le infrazioni per poi procedere alla giusta punizione»
Fine anno, auguri da Bar.S.A. Cianci: «Non lasciamoci andare ad atti illegali» Fine anno, auguri da Bar.S.A. Cianci: «Non lasciamoci andare ad atti illegali» L'impegno a mantenere Barletta pulita, «andrà tutto bene, dipende solo da noi»
Covid, stanotte e domani la pulizia straordinaria delle strade di Barletta Covid, stanotte e domani la pulizia straordinaria delle strade di Barletta Le operazioni inizieranno questa notte da Santa Maria e Settefrati, mentre domani toccherà ai quartieri Borgovilla e Patalini
3 Petardi nei cestini dei rifiuti, Cianci: «Lockdown cerebrale» Petardi nei cestini dei rifiuti, Cianci: «Lockdown cerebrale» «Siamo esterrefatti da queste scene di una paurosa e soprattutto pericolosa immaturità»
3 Rifiuti in piazza Sant’Antonio, «immagini di degrado che fanno male alla città» Rifiuti in piazza Sant’Antonio, «immagini di degrado che fanno male alla città» La condanna di Bar.S.A., Cianci: «Non basta pensare che... tanto c'è chi pulisce!»
1 Kit differenziata, al via la distribuzione porta a porta delle buste nel centro storico Kit differenziata, al via la distribuzione porta a porta delle buste nel centro storico Al termine della sperimentazione si valuterà se estenderla anche alle altre zona della città
© 2001-2021 BarlettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.