Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
La città

Spazzamento meccanizzato, da domani riprendono gli interventi per maggio

Saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio

Riprende domani il servizio di spazzamento meccanizzato per il mese di maggio, dal giorno 1 al giorno 10, perché ora più che mai è fondamentale che le strade della città siano pulite e igienizzate. Così come già avvenuto il mese scorso, per non gravare sulle tasche dei cittadini vista l'emergenza sanitaria ed economica in corso a causa del Coronavirus, anche per questo mese saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio. Si chiarisce, in ogni caso, che questa non è un'autorizzazione a lasciare le auto parcheggiate, anche perché Bar.s.a. farà un report delle auto in sosta.

Il mese scorso la cittadinanza ha dato una buona risposta a tale forte richiesta dell'Amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco Cosimo Cannito.
"Non deve essere il timore della sanzione a farci rispettare le regole e farci desiderare di vivere in una città pulita e decorosa – ha detto il primo cittadino – soprattutto in momenti come questo dobbiamo essere tutti più responsabili. Vi ricordo inoltre che continuano ad essere affissi i divieti di sosta, oltre alla segnaletica verticale fissa nelle cinque zone interessate dal servizio".

Di seguito il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento

1 maggio lato civici dispari - 2 maggio lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.

3 maggio lato civici dispari – 4 maggio lato civici pari ZONA 2
via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.

5 maggio lato civici dispari – 6 maggio lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.

7 maggio lato civici dispari – 8 maggio lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.

9 maggio lato civici dispari – 10 maggio lato civici pari ZONA 5
Via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi, via Libertà;
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione L’intervento proseguirà per una settimana fino alla completa rimozione delle piante infestanti
Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Allo stato attuale l’azione è stata svolta nei pressi della litoranea di Levante e sulla strada delle Salinelle per poi proseguire nei prossimi giorni
1 Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Avv. Michele Cianci: «Contiamo di scorrere ulteriormente la graduatoria sino al raggiungimento dei trenta previsti»
1 Spazzamento meccanizzato, riprende domani il servizio a Barletta Spazzamento meccanizzato, riprende domani il servizio a Barletta Anche per questo mese saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio
1 Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale
1 Zanzare e mosche, da lunedì parte a Barletta la disinfestazione Zanzare e mosche, da lunedì parte a Barletta la disinfestazione Ecco il calendario con giorni e quartieri interessati, si raccomanda di tenere le finestre chiuse
A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse Cannito e Passero: «I cittadini hanno grande cura nella differenziazione dei rifiuti, meno, evidentemente, ne hanno le attività produttive»
Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio La comunicazione dell'amministrazione e di Bar.S.A.: «Da lunedì il servizio torna normalmente operativo alle consuete tariffe»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.