Locale sospeso Polizia
Locale sospeso Polizia
Cronaca

Sospeso per 5 giorni noto locale della "movida" barlettana

Operazione della polizia di Stato

Ieri, uomini e donne della Polizia di Stato hanno notificato un'ordinanza dirigenziale di inibizione all'attività di somministrazione di alimenti e bevande emessa dal Comune di Barletta nei confronti del titolare di un rinomato locale notturno della Città dell'Eraclio.

Il provvedimento di sospensione, della durata di 5 giorni, nasce da una dettagliata segnalazione degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura Bat a seguito delle verifiche amministrative intensificate con l'approssimarsi delle festività natalizie.

In particolare, il titolare dell'esercizio del locale pubblico in questione è stato controllato dai poliziotti di Via dell'Indipendenza in due occasioni nell'ultimo periodo ed è risultato aver violato reiteratamente le vigenti norme sul pubblico spettacolo, dando luogo a trattenimento musicale e danzante senza aver conseguito la prescritta autorizzazione amministrativa e diffondendo, inoltre, musica ad alto volume, udibile nelle strade adiacenti.

Nell'ultimo controllo effettuato, i poliziotti della Squadra Amministrativa hanno accertato che un'intera area del locale era stata attrezzata con due consolle musicali e relativi DJ che, trasmettendo musica ad alto volume, trasformando l'esercizio commerciale da ristorante ad una vera e propria discoteca, utilizzando anche luci artistiche e sceniche esclusivamente destinate alle sale da ballo.

I controlli amministrativi della Questura Bat continueranno anche nelle prossime settimane con particolare attenzione al commercio di fuochi d'artificio atteso il prossimo inizio delle festività natalizie.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del brigadiere capo brindisino
Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Il mezzo, del valore attuale di circa 90.000 euro, è stato individuato e recuperato in sicurezza
Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Da inizio 2025, in città, sono stati effettuati in tutto 14 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Si è svolta nella sala rossa del castello la “Giornata della Legalità” organizzata dall’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. De Nittis”.
1 Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani
Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini Pinuccio Fazio a Barletta e l'emozionante abbraccio con il questore Fabbrocini I genitori di Michele, vittima innocente di mafia, morto a soli 15 anni, hanno incontrato i ragazzi della scuola "Fieramosca"
11 Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano L'ex allenatore di pallavolo - incensurato - palpeggiava le ragazze, anche nelle parti intime. La denuncia partita da una ragazza
1 Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.