Liceo Classico
Liceo Classico
Scuola e Lavoro

Sopralluogo per verificare le condizioni in cui versa il "Casardi"

Il pericolo è relativo alle controsoffittature di quattro aule. Scrive l'Assessorato all'edilizia scolastica

Elezioni Regionali 2020
Un sopralluogo per verificare le reali condizioni in cui versa il Liceo Classico Casardi di Barletta. E' quanto avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 10 ottobre, alla presenza del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, dell'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana, dell'Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria Dario Damiani, del Dirigente del Settore Edilizia, Manutenzione ed Impianti Termici, Ing. Mario Maggio, nonché del Vicepreside e del responsabile del Collegio dei genitori degli studenti dell'istituto barlettano.

«Il pericolo denunciato al Liceo Classico Casardi di Barletta è quello relativo alle controsoffittature di quattro aule del plesso scolastico e dei relativi servizi sanitari, che presentano alcune leggerissime crepe le quali, dopo una prima analisi ad occhio nudo, non metterebbero a repentaglio l'incolumità degli studenti - ha commentato l'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana -. Nei prossimi giorni, il Dirigente del Settore, Ing. Mario Maggio, provvederà ad effettuare alcuni saggi delle strutture, per verificare la presunta pericolosità delle crepe, che non permettono agli studenti, per il momento, di tenere regolarmente le lezioni all'interno delle quattro aule. In seguito, verrà realizzato un progetto esecutivo dei lavori da svolgere, per un totale di 70mila euro con finanziamenti Cipe; bandiremo dunque relativa gara per consentire l'esecuzione dei lavori in tempi quanto più rapidi possibile. Frattanto, non appena avremo fornito una dettagliata relazione dei saggi effettuati, il Consiglio d'Istituto stabilirà se tornare ad utilizzare le quattro aule».

L'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha poi concluso: «il Liceo Classico "Casardi" di Barletta è sempre stata una priorità per la nostra Amministrazione provinciale. Lo dimostrano i numerosi interventi che in questi due anni abbiamo effettuato nei riguardi di tale istituto, quali il rifacimento e la messa in sicurezza del lastrico solare e dei cornicioni, la ristrutturazione di tutte le facciate, l'illuminazione esterna ed il sistema di videosorveglianza dell'intero plesso scolastico. Il tutto, con fondi autonomi del Bilancio della Provincia».

  • Liceo Classico "A. Casardi"
  • Assessorato all'edilizia
Altri contenuti a tema
“I figli dei nemici”: la presentazione del libro al Liceo "Casardi" di Barletta “I figli dei nemici”: la presentazione del libro al Liceo "Casardi" di Barletta L'autrice Raffaela Milano ricostruirà anche la storia della fondatrice di Save the Children
Notte Nazionale del Liceo Classico, partecipa anche Barletta Notte Nazionale del Liceo Classico, partecipa anche Barletta Gli studenti avranno modo di esibirsi in svariate performance guidati dal tema "Libertà"
3 Al liceo "Casardi" di Barletta torna la Notte Nazionale del Liceo Classico  Al liceo "Casardi" di Barletta torna la Notte Nazionale del Liceo Classico  Fino a mezzanotte performance, letture, esibizioni per "comunicare, vivere, sognare"
1 I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? Eduscopio.it valuta la qualità delle scuole superiori italiane su 1.100.000 diplomati italiani
Novità in vista  per l'area archeologica di via Vitrani Novità in vista per l'area archeologica di via Vitrani Presto lavori al liceo "Casardi"; in programma il riallestimento del Lapidarium
1 Valorizzare e mettere in pratica: gli studenti del Liceo Casardi al lavoro sugli scavi archeologici Valorizzare e mettere in pratica: gli studenti del Liceo Casardi al lavoro sugli scavi archeologici L'iniziativa in collaborazione con l'amministrazione comunale e la FAI
Parlamento dei Giovani, tra gli eletti uno studente barlettano Parlamento dei Giovani, tra gli eletti uno studente barlettano Al progetto parteciperà Ruggiero Grimaldi del Liceo "Casardi"
Liceo musicale "A. Casardi" vanto di Barletta, gran successo a Bari Liceo musicale "A. Casardi" vanto di Barletta, gran successo a Bari Eccezionali esibizioni musicali alla giornata nazionale della letteratura
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.