Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

«Solo sterili polemiche per il Piano per il Sud»

L'onorevole Silvestris risponde al consigliere provinciale Andrea Patruno. «Quella di Patruno è l'unica voce fuori dal coro»

«Sarà a causa del clima incandescente di questo mese di agosto o dell'assenza di argomenti di una certa concretezza su cui intervenire, ma le dichiarazioni del Consigliere provinciale nonché Segretario provinciale Bat del Partito Democratico, Andrea Patruno, mi sembrano alquanto fuori luogo».

Così il Vice coordinatore provinciale del Popolo della Libertà della Provincia di Barletta - Andria - Trani, On. Sergio Silvestris, sulla polemica sollevata dal Consigliere provinciale Andrea Patruno dopo l'approvazione del Piano del Sud.
«La delibera Cipe dello scorso 3 agosto ha attivato finanziamenti per oltre 52 milioni di euro a favore del territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con cui saranno realizzati interventi lungo la Strada Provinciale n.2 (che collega Andria a Canosa di Puglia) ed il completamento della tangenziale di Andria. Opere, queste, di una certa rilevanza, che riguardano due tra le direttrici più "critiche" ed al tempo stesso importanti dell'intero territorio.

Eppure - spiega Silvestris -, a dispetto di un risultato così tangibile per la nostra comunità, capace di riscuotere consensi bipartisan, c'è chi non perde occasione per montare sterili polemiche. Il Piano per il Sud è infatti il frutto di un lavoro intenso condotto dal Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto in sinergia con i Presidenti di Regione, in grado di sbloccare una lunga serie di opere infrastrutturali prioritarie per tutto il Meridione. Anche in Puglia - prosegue il vice coordinatore provinciale del Pdl - abbiamo assistito ad un vero e proprio esempio di maturità politica: in un contesto economico drammatico come quello che stiamo attraversando, sono state finalmente messe al bando divisioni ed inutili strumentalizzazioni politiche, per il bene del territorio e della sua comunità.

Peccato - conclude Silvestris - che l'unica voce fuori dal coro sia rappresentata dal Consigliere e Segretario provinciale del Pd Andrea Patruno, il quale, anziché rallegrarsi dei risultati ottenuti per la nostra Provincia, continua ad alzare i toni ed a montare sterili polemiche. Prima di ergersi al ruolo di "maestrino" che nient'affatto gli si addice, venga invece a relazionare quanti e quali risultati sia stato in grado di ottenere per il territorio della Bat, per la sua costa e per il suo Turismo, nella sua pluriennale esperienza da Consigliere della Provincia di Foggia».
  • Nota politica
  • Andrea Pio Patruno
Altri contenuti a tema
8 Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Un percorso all'opposizione che unisce i politici Antonello Damato e Gennaro Antonio Rociola
Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva La nota del giovane esponente del partito di Matteo Renzi
Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Appuntamento sabato 2 dicembre
Francesco Spina nuovo segretario provinciale di Azione Francesco Spina nuovo segretario provinciale di Azione Nel direttivo anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea
Nasce il gruppo "La prima radice" Nasce il gruppo "La prima radice" La nota della nuova formazione di cittadinanza attiva
Celebrato il primo congresso di Italia Viva Celebrato il primo congresso di Italia Viva Ruggiero Crudele coordinatore provinciale Bat
1 Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Il segretario Salvemini: «Il solo interesse che ci spinge è coltivare il bene di Barletta e dei barlettani»
29 «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Avviata la costituzione di un gruppo di rinnovamento, chiuso a eventuali transfughi dell’ultima ora»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.