Protezione Civile
Protezione Civile
Territorio

Smart Protezione Civile, sabato convegno regionale a Barletta

Parteciperà il capo dipartimento nazionale Angelo Borrelli

L'evoluzione del sistema della Protezione civile regionale, sia in ambito tecnologico che legislativo, e una panoramica sulle nuove strategie. Saranno gli argomenti al centro del convegno regionale "Smart Strategy" in programma sabato 15 dicembre dalle ore 10.30, a Palazzo della Marra di Barletta, con la partecipazione del capo dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli.

'Padrone di casa' sarà il consigliere regionale Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile, che dopo i saluti istituzionali dell'assessore regionale alla Protezione civile, Antonio Nunziante, introdurrà il dibattito parlando dell'evoluzione di Smart Puglia, del supporto al sistema di Protezione civile mediante la costituzione di una task force regionale di esperti nel settore e, poi, del ruolo determinante del volontariato. Si parlerà anche di pianificazione, prontezza operativa, emergenza, innovazione tecnologica e formazione con funzionari e dirigenti del settore.

Le conclusioni della giornata, intorno alle ore 12, saranno affidate al capo dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli, e al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
  • Protezione civile
Altri contenuti a tema
1 Consegnate le chiavi dell'Orto Botanico, la Protezione civile avrà la sua sede Consegnate le chiavi dell'Orto Botanico, la Protezione civile avrà la sua sede I costi di manutenzione, le utenze, la sorveglianza e la custodia saranno a carico della Regione Puglia
Raduno nazionale Protezione Civile, un invito a tutti i volontari Raduno nazionale Protezione Civile, un invito a tutti i volontari Presidente Mennea: «Un'occasione di confronto per migliorare ulteriormente il nostro sistema»
2 Seismic Bat, l'esito del debriefing alla prefettura di Barletta Seismic Bat, l'esito del debriefing alla prefettura di Barletta Le esercitazioni sono state preziose durante il recente terremoto
Il Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile a Barletta Il Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile a Barletta Il resoconto dell'incontro pubblico con Angelo Borrelli
1 Post terremoto, il 31 maggio alla Prefettura di Barletta incontro con il Capo della Protezione civile Angelo Borrelli Post terremoto, il 31 maggio alla Prefettura di Barletta incontro con il Capo della Protezione civile Angelo Borrelli L'incontro prevede anche la partecipazione di Carlo Doglioni, Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Domani a Barletta allerta per vento e rischio idrogeologico Domani a Barletta allerta per vento e rischio idrogeologico Sarà attivo il monitoraggio da parte della Protezione Civile
Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Mennea: «Gli accordi siglati con Arif e Vigili del fuoco daranno più sicurezza alla Puglia»
Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta Borrelli: «La Puglia ha dimostrato una grande attenzione nell'ambito della Protezione civile»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.