Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Politica

Servizio psichiatrico da Barletta a Bisceglie, «occorre rivedere la delibera»

Il parere del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca

«Invito il dottor Narracci, direttore Generale della Asl/Bt, ad effettuare al più presto con me un sopralluogo al terzo piano dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, dove dovrebbe essere trasferito il reparto di Psichiatria del Dimiccoli di Barletta. Si accorgerà così di tutte le criticità che ho evidenziato dopo la mia precedente visita». Il consigliere del M5S Mario Conca torna a ribadire la richiesta di modificare l'allegato alla DGR 239/2017 relativa al trasferimento/accorpamento del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dall'ospedale di I Livello Dimiccoli di Barletta all'Ospedale di Base Vittorio Emanuele II di Bisceglie, già contenuta in una lettera inviata al Presidente/Assessore Michele Emiliano, al Capo Dipartimento della Sanità Giancarlo Ruscitti el Direttore Generale Asl/Bat Ottavio Narracci.

A confermare i dubbi del pentastellato anche il dottor Saccottelli, direttore di dipartimento di salute mentale Asl/Bt sino a due anni fa. «Il dottor Saccottelli ha diretto il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Barletta per 15 anni e quello di Bisceglie ad interim per 6 anni - incalza il consigliere pentastellato - e in un video spiega il perché ritenga assurdo e anacronistico il trasferimento del reparto di Psichiatria da Barletta a Bisceglie. Considero questa la migliore risposta sia ai sindacati intervenuti a difesa del trasferimento dimenticando che il loro compito sarebbe quello di garantire le condizioni di lavoro dei dipendenti, che al Direttore Generale Narracci che sta procedendo con l'applicazione del piano predisposto dalla Giunta Regionale. Rivedere la Dgr 239 relativa al Piano di Riordino ospedaliero e il regolamento è fondamentale oltre che un dovuto atto di giustizia nei confronti dei pazienti. È chiaro che la scelta sia stata fatta sulla carta, vista l'impossibilità di allocare i 20 posti letto, che in realtà non dovrebbe eccedere il numero di 15, di Barletta negli 8 di Bisceglie. È assurdo - conclude - che a decidere della qualità dei servizi sanitari siano persone che probabilmente non conoscono neanche i luoghi».
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Barletta protagonista dell’Asma Day: visite pediatriche gratuite al Dimiccoli per la prevenzione respiratoria Barletta protagonista dell’Asma Day: visite pediatriche gratuite al Dimiccoli per la prevenzione respiratoria In programma lunedì 25 maggio
Riqualificata l’Unità operativa di Senologia dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta Riqualificata l’Unità operativa di Senologia dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta Daniela Erriquez: «Accogliere l’utenza in spazi gradevoli e avere a disposizione percorsi dedicati è per noi un elemento di qualità»
Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» La nota dei pentastellati
Nuovo angiografo per l'Ospedale Dimiccoli di Barletta: biopsie mirate e trattamenti innovativi Nuovo angiografo per l'Ospedale Dimiccoli di Barletta: biopsie mirate e trattamenti innovativi Fabio Quinto: «Potremo eseguire procedure sempre più precise e mini-invasive»
Pasqua in Pediatria: sorrisi e solidarietà al "Dimiccoli" di Barletta Pasqua in Pediatria: sorrisi e solidarietà al "Dimiccoli" di Barletta Donate i bambini uova di pasqua con dei giocattoli
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
«Che fine farà il servizio mensa dell’Ospedale di Barletta?» «Che fine farà il servizio mensa dell’Ospedale di Barletta?» La nota dell'Associazione Trapiantati Alba
«Il primato negativo del PNRR a Barletta» «Il primato negativo del PNRR a Barletta» La nota del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.