thumb IMG
thumb IMG
Eventi

Serata di festeggiamenti all’ANMIG di Barletta

Antiche tradizioni, canti natalizi e momenti di preghiera

Il Natale porta da sempre un insieme di buoni propositi e generosità nei cuori di tutti coloro che sanno accogliere le festività con giusto spirito e goia. In perfetto clima con l'atmosfera natalizia infatti, il presidente dell'associazione ANMIG di Barletta, Ruggiero Graziano, ha organizzato un incontro volto ad esaltare i propositi natalizi, per augurare a tutta la cittadinanza barlettana delle buone feste.

Si è svolto la sera del 23 il magico incontro presso la sede dell'ANMIG Barletta: ad apertura della serata i ragazzi della classe quinta elementare, frequentanti la catechesi della Parrocchia Santuario Immacolata di Barletta, hanno allietato i presenti con la dolcezza dei canti natalizi. La serata poi è proseguita con le letture di alcuni brani in vernacolo barlettano letti dal poeta Francesco Paolo Dellaquila, che hanno emozionato i presenti ricordando le tradizioni natalizie barlettane di alcuni anni fa.

Al termine della manifestazione padre Francesco Milillo ha benedetto gli astanti, recitando alcune preghiere inneggianti pace e serenità. L'associazione, da sempre impegnata non solo nel mantenimento dei propositi di pace, ma anche in ambito solidale, ha poi donato una piccola somma in denaro ad una famiglia bisognosa che in questi giorni sta lottando fortemente contro la malattia di uno dei suoi componenti. Infine, in perfetto spirito natalizio, la serata si è conclusa con la degustazione di alcuni tipici dolci del periodo, gentilmente offerti dalla pasticceria Jenny sita in via Cavour a Barletta.
thumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMGthumb IMG
  • Festività
  • Santo Natale
  • ANMIG Barletta
Altri contenuti a tema
Pubblicato avviso per la  realizzazione del "Villaggio di Babbo Natale" Pubblicato avviso per la realizzazione del "Villaggio di Babbo Natale" La nota dell'amministrazione comunale
Barletta guarda al Natale 2024: pubblicato l'avviso per le luminarie Barletta guarda al Natale 2024: pubblicato l'avviso per le luminarie Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro l'8 luglio
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.