Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani

La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta

Il senatore di Forza Italia Dario Damiani ha divulgato la seguente risposta in seguito alla lettera della farmacista di Barletta vittima di tre rapine in pochi giorni.
"È profondamente avvilente, da rappresentante delle istituzioni, leggere le parole di disperazione che la farmacista mia concittadina, rapinata per ben tre volte in pochi giorni, ha voluto giustamente rendere pubbliche per condividere un vero e proprio dramma. Il senso di impotenza di cui parla è anche il nostro, quando, nonostante proposte e sollecitazioni, non riusciamo a concretizzare i risultati che vorremmo per il territorio.

Il tema della sicurezza pubblica è da sempre al centro delle battaglie del mio partito e la mia attività parlamentare lo testimonia. Che la nostra provincia ne sia carente è un dato di fatto innegabile: appena un anno fa si è insediata la Questura ad Andria e tanto ancora c'è da fare per garantirne la massima operatività, con uomini e mezzi adeguati.

Ho personalmente sollecitato e ottenuto, con un gruppo di colleghi di centrodestra, presso il Ministero dell'Interno, un incremento della presenza di forze dell'ordine sul nostro territorio, ritenendo insufficiente il numero già programmato.

Per quanto nelle mie possibilità, ho dedicato il massimo impegno alla ricerca di soluzioni, in sinergia con le istituzioni competenti, locali e nazionali, dalla Prefettura al Ministero. L'efficienza delle risposte passa necessariamente dal collegamento diretto fra territori e istituzioni centrali e nell'agenda del prossimo governo, che mi auguro di centrodestra, il tema sicurezza è al primo posto.

Poiché senza sicurezza, come la farmacista ben evidenzia, non c'è possibilità di lavoro sereno e di crescita economica. A lei e a tutti gli esercenti che purtroppo hanno dovuto subire analoghi episodi criminali rinnovo la mia piena disponibilità all'ascolto e al confronto, assicurando battaglia come sempre sui tavoli istituzionali".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato «Il momento economico purtroppo ancora critico ci impone di agire con celerità. Lavorerò con il massimo impegno»
Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Nel programma di centrodestra, i punti chiave per Forza Italia
1 Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Ieri l'incontro con Beatrice di Borbone
Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» «Pienamente consapevole dell'impegno e del lavoro che ci attende in questo momento storico di grande difficoltà»
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.