Olive
Olive
Territorio

Sempre più frequenti i furti di olive nelle campagne di Barletta

La commissione consiliare Attività produttive incontra le associazioni di categoria

"La campagna olearia 2018 si preannuncia non facile per via della scarsità delle olive, il cui valore sul mercato si preannuncia invece molto alto. Questo, secondo le associazioni di categoria, sta suscitando già l'interesse della delinquenza locale, con un rischio evidente per operatori, mezzi agricoli e raccolto. Per questo è necessario che il sindaco Cosimo Cannito si attivi immediatamente, chiedendo al prefetto Sensi della Bat, già ben disposto sul problema, la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. La commissione consiliare Attività produttive ritiene necessario attivarsi, al più presto, con un coordinamento interforze composto sia dalle forze di polizia che dalle guardie campestri, al fine di garantire la sicurezza delle coltivazioni e di chi lavora nelle campagne".

Lo dichiarano i componenti della II^ Commissione consiliare del Comune di Barletta, Dimonte (presidente), Basile (vice presidente) Mennea, Maffione e Rizzi, che nella seduta del 12 ottobre scorso ha audito i rappresentanti di alcune associazioni di categoria.

  • Agricoltura
  • Furto
Altri contenuti a tema
Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Coldiretti Puglia: «Scatta l'obbligo sigilli su materiale vegetale campionato»
Furto in casa di un'anziana, i Carabinieri di Barletta arrestano due pregiudicati baresi Furto in casa di un'anziana, i Carabinieri di Barletta arrestano due pregiudicati baresi Grazie a una chiamata al 112 sono intervenuti e hanno restituito alla donna la pensione rubata
Sventato in piena notte furto in una gioielleria di Barletta Sventato in piena notte furto in una gioielleria di Barletta Intervento tempestivo della Metronotte Città di Bisceglie
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
Tentava il furto di un'auto a Barletta, arrestato un 25enne cerignolano Tentava il furto di un'auto a Barletta, arrestato un 25enne cerignolano Il pregiudicato operava insieme a tre complici, tutti travisati da cappellini neri
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.