Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Cercasi 7 assistenti sociali, la selezione pubblica

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere trasmessa entro il 26 gennaio 2020

Elezioni Regionali 2020
L'Amministrazione Comunale ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di n. 7 Assistenti Sociali da destinare all'attuazione del Piano di Contrasto alla Povertà approvato con Deliberazione di G.C. n. 151 del 9 luglio 2019.

Tale atto prevede di integrare gli obiettivi del Piano Sociale di Zona 2018-2020 dell'Ambito territoriale di Barletta con gli obiettivi generali del Piano nazionale e regionale per la lotta alle Povertà. In tema di contrasto alla povertà, si tratta di mettere in campo azioni di supporto a quelle già esistenti, potenziando il Servizio sociale professionale, supportando le famiglie, promuovendo percorsi di comunità accogliente ed inclusiva al fine di non lasciare solo nessun cittadino. Con l'assunzione di n.7 assistenti sociali si consolida il Servizio Sociale Professionale al fine di raggiungere quello standard di 1 assistente sociale ogni 5.000 abitanti indicato dalla Regione Puglia come minimale per poter far fronte alle necessità di una città come Barletta. Potenziare il Servizio Sociale Professionale nel territorio, costituisce l'elemento chiave per l'attuazione delle nuove misure di inclusione socio-lavorativa quali il reddito di cittadinanza nazionale e il reddito di dignità regionale e, in generale, di tutti gli interventi di contrasto all'esclusione sociale.

La sede di lavoro sarà quella del Comune di Barletta e l'incarico avrà durata di un anno dalla data di sottoscrizione del contratto di lavoro; si potranno prevedere proroghe dei contratti, ove vi fosse l'autorizzazione della Regione all'utilizzo delle risorse destinate a tale misura, per gli anni successivi, sino ad un massimo di 36 mesi. La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo direttamente dalla casella PEC dirigente.servizisociali@cert.comune.barletta.bt.it intestata al candidato entro il 26 gennaio 2020.

L'elenco dei candidati ammessi ed il calendario delle convocazioni per il colloquio sarà pubblicato esclusivamente sul sito web del Comune di Barletta (www.comune.barletta.bt.it ), Albo pretorio on line/Bandi selezione e in Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso e varrà come notifica nei confronti di tutti i candidati.
  • Servizi Sociali
Altri contenuti a tema
Nasce "Barletta Andria Soccorso Sanitario": tutti i suoi servizi di assistenza Nasce "Barletta Andria Soccorso Sanitario": tutti i suoi servizi di assistenza Numerosi i servizi offerti dall'associazione. L'invito è di prenderne parte come volontari
Centri antiviolanza e strutture per non autosufficienti: in Puglia tornano ad aprire Centri antiviolanza e strutture per non autosufficienti: in Puglia tornano ad aprire Il professor Pier Luigi Lopalco ha curato  la redazione di specifiche direttive per l’applicazione puntuale delle disposizioni
C.A.Gi. di Barletta, pubblicato l'avviso per l'accesso al centro polivalente per minori C.A.Gi. di Barletta, pubblicato l'avviso per l'accesso al centro polivalente per minori Il servizio è destinato ai minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni residenti nel Comune di Barletta
Buoni spesa anche per disoccupati, il Comune di Barletta amplia la platea di beneficiari Buoni spesa anche per disoccupati, il Comune di Barletta amplia la platea di beneficiari Il termine precedentemente fissato al 30 giugno per spendere i Buoni Spesa decade e gli stessi non hanno scadenza
2 Buoni spesa, Coalizione civica: «Siano consegnati entro questa settimana» Buoni spesa, Coalizione civica: «Siano consegnati entro questa settimana» «Ad oggi un numero molto elevato di nostri concittadini non ha ancora ricevuto un riscontro»
Psichiatria e Coronavirus, percorsi di riabilitazione anche a Barletta Psichiatria e Coronavirus, percorsi di riabilitazione anche a Barletta «Tra impotenza e sconforto abbiamo provato ad allearci e a farlo soprattutto con la vita dei nostri ospiti»
Buoni spesa, 539 domande evase a Barletta: troppi invii multipli Buoni spesa, 539 domande evase a Barletta: troppi invii multipli Il Comune assicura: «Stiamo rivedendo anche le domande di chi gode di sostegni al reddito insufficienti»
Coronavirus, il comune di Barletta anticipa il contributo fitto casa per l’anno 2018 Coronavirus, il comune di Barletta anticipa il contributo fitto casa per l’anno 2018 A partire da giovedì saranno erogate le somme agli aventi diritto
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.