Avv. Andrea Gissi. <span>Foto Fonte: Camera dei Deputati</span>
Avv. Andrea Gissi. Foto Fonte: Camera dei Deputati
Politica

È scomparso l'avv. Andrea Gissi, fu deputato nel 1994-1996

Il ricordo e il cordoglio del senatore barlettano Dario Damiani

"Oggi è un giorno di grande dolore per me, è il giorno in cui piango la scomparsa del carissimo avvocato Andrea Gissi" sono le parole di cordoglio del senatore barlettano Dario Damiani. "Questa foto è stata scattata nel 1994, nella sede di Alleanza Nazionale a Barletta, dove festeggiavamo la sua elezione alla Camera dei deputati. Non avevo ancora 20 anni ma la passione per la politica era diventata già parte integrante della mia vita, grazie proprio all'incontro con l'avvocato Gissi, intorno al quale si era aggregato in quegli anni un movimento giovanile entusiasta e determinato. Tanti di noi, che oggi ricoprono cariche istituzionali in vari contesti locali e nazionali, hanno mosso i primi passi sotto il suo sguardo e grazie ai suoi preziosi consigli. Lo scorrere del tempo purtroppo ci porta via le persone care, ma nulla può contro i ricordi e gli insegnamenti di chi sarà per sempre con noi e in noi. Mi stringo in un abbraccio fraterno ai suoi figli e a sua moglie, ai quali porgo il mio più profondo cordoglio".

L'avvocato Gissi è venuto a mancare ieri sera, a 79 anni. Fu eletto alla Camera dei Deputati per due mandati, nel 1994 e nel 1996. Le esequie si terranno oggi alle ore 16.15 nella chiesa di Santa Lucia.
  • Dario Damiani
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È deceduta in Scozia, a Balmoral
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.