alitalia
alitalia
Territorio

Sciopero trasporti aerei: disagi negli aeroporti pugliesi

Otto i voli Alitalia cancellati in partenza dallo scalo barese, e quattro dallo scalo brindisino

Un venerdì nero per i trasporti aerei in tutta Italia a causa dello sciopero che coinvolge più compagnie aeree, tra cui Alitalia, Ryanair e Vueling, più il personale di Enav. Per quanto riguarda Alitalia, a incrociare le braccia saranno gli iscritti al sindacato Cub Trasporti, mentre lo sciopero di Enav e Ryanair è stato indetto dalla sigla sindacale Fit Cisl.

Nel calderone dei disagi aerei sono finiti anche i due principali aeroporti pugliesi, quello di Bari e quello di Brindisi. Sono ben otto i voli Alitalia cancellati in partenza dallo scalo barese, e altri quattro dallo scalo brindisino (sul sito della compagnia di bandiera la lista di tutti i voli che non decolleranno nella giornata di oggi). Sui canali ufficiali di Alitalia già da qualche giorno è comparso l'invito, rivolto a tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per il 15 dicembre, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto. La compagnia di bandiera ha, inoltre, istituito il il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero), per avere maggiori informazioni sui voli cancellati o a rischio cancellazione. In alternativa, suggerisce Alitalia, ci si può rivolgere all'agenzia presso cui si è acquistato il titolo di viaggio. Sono, invece, dieci i voli della compagnia low-cost irlandese Ryanair in partenza dagli scali pugliesi a forte rischio nella giornata di oggi.

Lo sciopero del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti, unitamente a quello di Alitalia, è iniziato alle ore 00:01 e terminerà alle 23:59 di oggi. Lo sciopero di Enav e Ryanair, invece, è previsto dalle 13:00 alle 17:00 in data odierna. Infine, gli scioperanti di Vueling hanno iniziato alle 10:00 di stamattina un'astensione dal lavoro che durerà fino alle 14:00.
  • aeroporti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.