Mobilitazione per l'Ucraina
Mobilitazione per l'Ucraina
Attualità

Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“

Il comunicato stampa del segretario provinciale

"Siamo ad un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina che ha già creato migliaia di vittime e distruzione.
Un guerra folle voluta da Putin, in un'ottica di scontro imperialista con il campo della Nato che sostiene il presidente ucraino Zelensky."

È ciò che scrive Michele Rizzi, segretario provinciale di Sinistra Italiana che continua:" Ricordando che c'è un aggressore, la Russia ed un aggredito, l'Ucraina, riteniamo che questa guerra debba essere fermata. Per gli interessi di governi e di potenze mondiali, non deve subirne le conseguenze nefaste il popolo ucraino a cui va tutto il nostro appoggio.

Come riteniamo che l'invio di armi e di finanziamenti a cui partecipa anche il governo italiano, a cui si sono opposti i nostri parlamentari votando contro, non vada in direzione della ricerca di una pace giusta ma altresì in direzione di una escalation del conflitto.

Serve invece una iniziativa diplomatica che porti in primis al cessate il fuoco e poi alla ricerca di un accordo tra le parti che porti alla cessazione di questa orrenda guerra.
Se si cerca la pace bisogna lavorare per la pace."
  • Michele Rizzi
  • Guerra
  • pace
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre «Invitiamo tutte e tutti ad essere presenti, portando in piazza segni e simboli di pace»
"Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta "Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta Rizzi: «Occorre partire da tutti coloro che hanno a cuore i destini del popolo palestinese»
Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Sabato scorso la seconda fase, in cui sono stati eletti gli organismi dirigenti
1 Sinistra Italiana, oggi a Barletta il congresso provinciale Sinistra Italiana, oggi a Barletta il congresso provinciale Dalle ore 15.30 al Future Center
Migranti pineta di Ponente, Sinistra Italiana: «Si trovino soluzioni umane e solidali» Migranti pineta di Ponente, Sinistra Italiana: «Si trovino soluzioni umane e solidali» La nota della segreteria cittadina
Politica in piazza: si è conclusa “Proxima”, la festa di Sinistra Italiana a Barletta Politica in piazza: si è conclusa “Proxima”, la festa di Sinistra Italiana a Barletta Ieri sera il confronto finale con Nicola Fratoianni ed Elly Schlein
"Proxima", la festa di Sinistra Italiana a Barletta dal 15 al 17 settembre "Proxima", la festa di Sinistra Italiana a Barletta dal 15 al 17 settembre Tra gli ospiti l'onorevole Elly Schlein
1 Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Michele Rizzi: «I diritti non sono un optional»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.