Spesa
Spesa
Politica

Ristori a fondo perduto alle imprese, «un incoraggiamento a ripartire»

La misura voluta dalla Regione Puglia elogiata dal consigliere Filippo Caracciolo

Con 46,2 milioni di euro a disposizione, parte oggi la misura straordinaria "Custodiamo le imprese". L'obiettivo è offrire alle micro, piccole e medie imprese della Puglia, costrette alla chiusura per decreto per l'emergenza Covid nel corso del 2021, una sovvenzione diretta che compensi i minori ricavi. Si tratta di un ristoro a fondo perduto. Questo ristoro può arrivare fino ai 25 mila euro. La domanda deve essere presentata attraverso il portale custodiamoleimprese.regione.puglia.it dal 9 novembre 2021, data di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, e fino alle ore 12.00 del 9 dicembre 2021.

"È un ulteriore sforzo che testimonia l'impegno della Regione Puglia a supportare i piccoli artigiani, i barbieri, i parrucchieri, il settore dell'estetica, del wedding, quello degli ambulanti, il settore dello sport e del divertimento, con una iniezione di liquidità, che rappresenta non solo una boccata d'ossigeno, ma un incoraggiamento a ripartire", dichiara il consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.
  • Impresa
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Confermato il "lodo" Caracciolo: converge sulla proposta del capogruppo anche la consigliera Ciliento
Dragaggio porto di Barletta, aggiudicato l’appalto per i lavori Dragaggio porto di Barletta, aggiudicato l’appalto per i lavori Soddisfazione del consigliere Caracciolo: «Si chiude finalmente un iter lunghissimo iniziato nel 2013»
Ambiente, mare, sanità: obiettivo PNRR Ambiente, mare, sanità: obiettivo PNRR Approfondimento sullo stato dei lavori per Ariscianne, Ciappetta-Camaggi, Parco Ofanto e non solo
Risanamento coste e impianti di acque reflue, il punto nelle città della Bat Risanamento coste e impianti di acque reflue, il punto nelle città della Bat Caracciolo: «Fondamentale il finanziamento di 15 milioni di euro per la riqualificazione costiera»
La Puglia in pratica, i risultati del 2021 La Puglia in pratica, i risultati del 2021 Filippo Caracciolo: «È stato un anno all’insegna di transizione ecologica e culturale, sostenibilità e parità di genere»
1 Bandi MITE per migliorare la raccolta differenziata Bandi MITE per migliorare la raccolta differenziata Caracciolo chiede un incontro per il 29 dicembre a Barletta
1 Estensione della rete fognaria in Borgo Montaltino e Borgo Sant'Antonio Estensione della rete fognaria in Borgo Montaltino e Borgo Sant'Antonio Il consigliere regionale Caracciolo: «Ok alla prosecuzione dell'attività progettuale»
2 Recupero impianti sportivi comunali, quasi 90mila euro in arrivo per Barletta Recupero impianti sportivi comunali, quasi 90mila euro in arrivo per Barletta Saranno destinati all'impianto sportivo in via Dante Alighieri
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.