Mensa scolastica
Mensa scolastica
Servizi sociali

Ristorazione scolastica, aggiornamento Isee 2025

La nota di Palazzo di città

Si informano i genitori/tutori degli alunni che usufruiscono del Servizio di Refezione Scolastica erogato dagli Istituti statali del primo ciclo di Barletta, che a partire dal 16 gennaio ed entro il 14 marzo 2025, dovranno procedere ad AGGIORNARE i dati ISEE caricando l'attestazione 2025.

Si precisa che l'aggiornamento ISEE è necessario anche se la propria situazione economica non ha subito modifiche rispetto all'attestazione 2024.

A tutti coloro che entro i termini stabiliti avranno correttamente caricato l'attestazione aggiornata, indipendentemente dalla data di rilascio della stessa, sarà applicato il ricalcolo del costo del pasto con decorrenza retroattiva al 1 gennaio 2025.
A tutti coloro che NON AVRANNO OTTEMPERATO all'aggiornamento entro i termini summenzionati, sarà applicato l'importo massimo del ticket di € 4,40 dal 1 gennaio fino alla presentazione effettiva dell'attestazione ISEE 2025.
Per effettuare l'AGGIORNAMENTO on-line dell'ISEE è necessario che il genitore/tutore che ha effettuato l'iscrizione del minore al servizio di ristorazione:
- Acceda al PORTALE GENITORI tramite SPID al link https://www1.itcloudweb.com/barlettaportalegen/
- Scelga nel menù la sezione ANAGRAFICA
- Selezioni la voce UTENTE
- Entri nella sezione DATI PAGAMENTO
- Clicchi su MODIFICA
- Compili i campi con i dati presenti nell'ISEE aggiornato
- Alleghi l'attestazione ISEE scegliendo SFOGLIA
- Concluda la procedura selezionando CONFERMA
I genitori/tutori degli alunni con necessità di sostegno intensivo (ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. 104 del '92) devono inoltre fleggare l'opzione CONDIZIONE DI DISABILITA' e caricare la relativa certificazione.
Per supportare i genitori/tutori nella fase di AGGIORNAMENTO ISEE, è possibile rivolgersi:
- UFFICIO MENSA lunedì-mercoledì- venerdì: dalle ore 10:00 alle 13:00 e martedì- giovedì: dalle ore 17:00 alle 19:00 (previo appuntamento da concordare telefonando al numero 3286107128 o inviando una mail all'indirizzo barletta@ufficiomensa.it)
- PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Barletta (solo se in possesso di SPID personale con cui si è provveduto ad effettuare l'iscrizione) e che si trovano presso:
1) settore WELFARE (terzo piano) Piazza A. Moro, 16, Tel. 3518172967 Mail. prenota1@comune.barletta.bt.it Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00
Facilitatore: Alessia Patruno.
2) URP (Palazzo di città, piano terra) Corso Vittorio Emanuele II, 94
Tel. 3792866989 Mail. prenota2@comune.barletta.bt.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00
Facilitatore: Sabino Metta.
3) POLO DELLA LEGALITÀ (lato giudice di pace – piano terra) Via Zanardelli, 3 Tel. 0883/300368 – 3518172967 Mail. prenota3@comune.barletta.bt.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 - giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00
Facilitatore: Gianluca Laforgia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il SETTORE SERVIZI SCOLASTICI telefonando allo 0883/516734.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Educazione ambientale, economia circolare e raccolta differenziata al centro del progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori
Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Il progetto è finalizzato a supportare la sicurezza degli alunni nelle fasi di ingresso e uscita dalle scuole
Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio In programma oggi 29 settembre alle Saline di Margherita e mercoledì 30 settembre a Barletta
Al via il Servizio per l’Integrazione Scolastica a Barletta: coinvolti 397 alunni con disabilità Al via il Servizio per l’Integrazione Scolastica a Barletta: coinvolti 397 alunni con disabilità Progetto previsto tra gli interventi del V Piano Sociale di Zona
Scuole di Barletta, il punto nell'incontro presso l'Ufficio Scolastico Scuole di Barletta, il punto nell'incontro presso l'Ufficio Scolastico Le parole di Cannito, Pignotti e Frassinetti
A Barletta incontro sulle problematiche della scuola con il Sottosegretario Paola Frassinetti A Barletta incontro sulle problematiche della scuola con il Sottosegretario Paola Frassinetti Appuntamento a Palazzo San Domenico
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Refezione scolastica a Barletta, al via le iscrizioni per il nuovo anno Refezione scolastica a Barletta, al via le iscrizioni per il nuovo anno Dal 5 ottobre nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie a tempo pieno della città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.