Riqualificazione area verde nella 167 di Barletta, consegnati i lavori
Riqualificazione area verde nella 167 di Barletta, consegnati i lavori
La città

Riqualificazione area verde nella 167 di Barletta, consegnati i lavori

Intervento di 60mila euro da concludere in 60 giorni

Sono stati consegnati nella mattinata di ieri i lavori per la riqualificazione dell'area verde compresa fra viale Leonardo Da Vinci, via Filograssso e via Palmitessa, in Zona 167, a cura del Settore Manutenzioni del comune di Barletta e del progettista Ruggiero Leone, oggi sul posto insieme al sindaco Cosimo Cannito, agli assessori Lucia Ricatti alle Manutenzioni e Gennaro Calabrese ai lavori pubblici e al rappresentante della ditta che li eseguirà, la G. Scavi Srl di Acquaviva delle Fonti.

L'intervento, per un costo di 60.000 euro, prevede la pavimentazione dei viali del giardinetto e delle zone circostanti un campetto polivalente, il potenziamento dell'impianto di illuminazione con l'impiego di Led; il recupero dell'area gioco per i bambini con la fornitura di nuovi giochi e giostrine; la fornitura di arredi nuovi, panchine e cestini.

"Abbiamo accolto la richiesta dei residenti a riqualificare questa zona, che era al buio e, per questo, pericolosa. Ora sono io a chiedere loro, quando i lavori saranno completati, a vigilare perché questo luogo non sia vandalizzato – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché è importante che il controllo arrivi dal basso. Noi, dal canto nostro, restituiremo alla fruizione pubblica questa area verde e vigileremo sui lavori perché si compiano nei tempi previsti di 60 giorni, i cittadini–residenti siano al fianco dell'amministrazione nell'azione di vigilanza sui beni della collettività".

  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Giardino di via Dante, uno spazio verde nella 167 di Barletta Giardino di via Dante, uno spazio verde nella 167 di Barletta Al via i lavori di sistemazione. Cannito: «Un luogo da restituire ai bambini»
Parco in via Dante Alighieri, Cianci: «Restituiremo questo verde ai cittadini di Barletta» Parco in via Dante Alighieri, Cianci: «Restituiremo questo verde ai cittadini di Barletta» Domani l'avvio dei lavori nel parco comunale "dimenticato"
Verde pubblico, i pini di via Vitrani saranno sostituiti da arbusti di ligustri Verde pubblico, i pini di via Vitrani saranno sostituiti da arbusti di ligustri Le radici hanno causato col tempo danni ai marciapiedi
Cinque ligustri al posto di altrettanti pini in via Vitrani Cinque ligustri al posto di altrettanti pini in via Vitrani I lavori avverranno la prossima settimana
Trattamenti antiparassitari a Barletta, si comincia da questa notte Trattamenti antiparassitari a Barletta, si comincia da questa notte I prodotti sono a ridotto impatto ambientale: le attività dureranno circa 20 giorni
1 Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino In corso attività di pulizia e manutenzione
Verde pubblico, richieste congiunta di ENPA Barletta, Legambiente e Beni Comuni Verde pubblico, richieste congiunta di ENPA Barletta, Legambiente e Beni Comuni Chiarimenti sui lavori in corso in via Regina Margherita e Piazza Plebiscito
2 Giardini di via Manzoni chiusi, abbandonato il verde di Barletta Giardini di via Manzoni chiusi, abbandonato il verde di Barletta Varie segnalazioni dei residenti, ecco la denuncia di Carlo Leone e Rocco Tarantino (Democrazia Cristiana)
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.