Rifiuti sulla spiaggia di Barletta
Rifiuti sulla spiaggia di Barletta
La città

Rifiuti sulla spiaggia di Barletta, trovati anche scarti di lavorazione di opifici

Intervento di rimozione con Bar.S.A., la condanna del sindaco: «C'è ancora chi pensa di usare spiagge e campagne come discariche»

Tre grosse balle composte di resti di tomaie, scarti di lavorazione in pelle, tessuto e altri materiali, oltre a pneumatici e rifiuti di ogni genere, sono stati rinvenuti e rimossi dopo una segnalazione arrivata nella tarda serata di ieri, sulla costa di Barletta, alla foce del canale Ciappetta Camaggio.

Due mesi fa, nello stesso luogo, era stato compiuto un intervento di pulizia, a cura di Bar.s.a., disposto dall'Amministrazione comunale e stamani gli operatori sono dovuti tornare con un "ragno" meccanico, il cui utilizzo è stato necessario per rimuovere le tre grosse balle.

È evidente che si tratti di scarti di lavorazione di opifici; non è stato trovato alcun elemento identificativo ma le indagini sono in corso, visto anche il coinvolgimento del nucleo Ambientale della Polizia locale di Barletta.

"Episodi come questi sono di una gravità inaudita – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, intervenuto sul posto – e chi ne è responsabile deve sapere che Barletta non è zona franca per i chi commette questi reati".

"La città è controllata e siamo orgogliosi della sensibilità che i cittadini dimostrano nei confronti dell'ambiente – hanno aggiunto il primo cittadino e l'assessore Passero – perché questa è la prima e anche la migliore protezione in cui si possa sperare. Non daremo tregua a chi compie tali misfatti, l'opinione pubblica ha preso coscienza dell'importanza della tutela ambientale anche per la salute pubblica e in questo, lo sappiamo benissimo, un ruolo fondamentale lo hanno avuto le associazioni e i movimenti ambientalisti che operano in città".
"Tutti insieme – hanno concluso Cannito e Passero - dobbiamo proseguire in questa direzione accerchiando i pochi untori che ancora pensano di poter usare le spiagge e le campagne come discariche".
Rifiuti sulla spiaggia di BarlettaRifiuti sulla spiaggia di BarlettaRifiuti sulla spiaggia di BarlettaRifiuti sulla spiaggia di Barletta
  • Bar.S.A.
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.