Rifiuti di fast food abbandonati a due passi dal mare di Barletta
Rifiuti di fast food abbandonati a due passi dal mare di Barletta
La città

Rifiuti di fast food abbandonati a due passi dal mare di Barletta

Quarto: «Lo spettacolo di oggi è diverso, più desolante»

Dopo aver chiesto sarcasticamente perdono a Zuckemberg per non aver deliziato gli utenti con lo scatto di un tramonto sul mare mozzafiato, il consigliere comunale Ruggiero Quarto ha postato sul suo profilo Facebook lo scorso 5 febbraio più scatti ritraenti alcuni sacchetti della spazzatura abbandonati qua e là sulla litoranea di Ponente Pietro Mennea.

Scatti di uno "spettacolo diverso e desolante", attraverso i quali l'autore si rivolge direttamente al Primo cittadino chiedendo soluzioni alternative rispetto alla tradizionale campagna di sensibilizzazione per una corretta gestione dei rifiuti da parte dei cittadini e l'aumento della quantità di cestini destinati alla raccolta dei rifiuti sulla litoranea che lo stesso, in più occasioni, lamenta di aver richiesto e per i quali il sindaco sembra non aver ancora provveduto.

"Gli chiedo almeno - afferma Quarto - di andare a togliere tutta quella immondizia in primo luogo per una questione sanitaria, in secondo luogo per evitare che festeggino i topi e soprattutto per non farci vergognare della nostra città."

Parole, queste, che si auspica possano giungere soprattutto agli autori di tale scempio, probabilmente molto giovani, affinché pessime abitudini come queste vengano presto abbandonate.
  • Lungomare di Ponente
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
6 Barletta, zona "nera" per i rifiuti abbandonati sulla litoranea Barletta, zona "nera" per i rifiuti abbandonati sulla litoranea Inciviltà che rovina la nostra litoranea: tutte le immagini
1 Centri raccolta rifiuti, tra politica e cittadini incalza la querelle Centri raccolta rifiuti, tra politica e cittadini incalza la querelle A poche ore dal consiglio comunale dedicato alla tematica
1 Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente I rifiuti sono stati recuperati per concordare il ritiro da parte di Bar.S.A.
Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Rifiuti abbandonati per strada, l'intervento di Bar.S.A. Gli addetti sono intervenuto per rimuovere i mobili e altri rifiuti lasciati ieri in via Dimiccoli
Mobili e cianfrusaglie abbandonati come rifiuti per strada Mobili e cianfrusaglie abbandonati come rifiuti per strada La segnalazione nei pressi della scuola "Moro"
3 Rifiuti abbandonati per strada, pubblicate le immagini delle fototrappole Rifiuti abbandonati per strada, pubblicate le immagini delle fototrappole Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Ora basta con questa inciviltà, saranno pubblicate tutte le infrazioni per poi procedere alla giusta punizione»
2 Degrado a Ponente, il Comune di Barletta avvia il recupero dell'area verde Degrado a Ponente, il Comune di Barletta avvia il recupero dell'area verde Cannito: «Un nuovo tassello per il più ampio processo di riqualificazione della litoranea di Ponente»
1 Oggi Legambiente Barletta in azione sulla spiaggia del Jova Beach Oggi Legambiente Barletta in azione sulla spiaggia del Jova Beach I volontari si occuperanno del ripristino di quell'area della costa di Ponente
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.