Vetro
Vetro
Politica

Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie

I due consiglieri PD sostengono la fusione di Bar.S.A. e Amiu Trani

Nell'incontro del gruppo PD regionale con il direttore dell'Ager, avv. Grandaliano, è stato illustrato lo stato dell'arte delle azioni dell'agenzia in attuazione del piano regionale dei rifiuti.

È stata posta l'attenzione sul ruolo essenziale della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. In questa direzione i consiglieri regionali Caracciolo e Ciliento hanno sollecitato il direttore ad iniziative tese a stimolare il processo di costituzione di una società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie, che permetta alle due municipalizzate Amiu Trani e BAR.S.A. di fondersi per costituire un nuovo soggetto sul territorio provinciale capace di affrontare la complessa problematica della gestione del ciclo dei rifiuti.
  • Bar.S.A.
  • Filippo Caracciolo
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Distretto produttivo agroalimentare uva da tavola, nota del consigliere Caracciolo Distretto produttivo agroalimentare uva da tavola, nota del consigliere Caracciolo «Occasione di sviluppo per gli operatori e per il territorio»
Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Richiesto un consiglio regionale monotematico sul mondo dell'infanzia
2 Regione, Caracciolo: «Lavoriamo al servizio dei pugliesi, il PD bussola della coalizione» Regione, Caracciolo: «Lavoriamo al servizio dei pugliesi, il PD bussola della coalizione» Il punto del capogruppo del Partito Democratico sui primi quattro mesi di attività
2 Piano coste Barletta, prorogato l'incarico del commissario Sergio De Feudis Piano coste Barletta, prorogato l'incarico del commissario Sergio De Feudis Lo comunica il consigliere Filippo Caracciolo: «Il varo definitivo del piano coste rappresenta un atto fondamentale per lo sviluppo della città»
1 Caracciolo: «Senatrice Messina sottosegretario, orgoglio per il PD pugliese» Caracciolo: «Senatrice Messina sottosegretario, orgoglio per il PD pugliese» Le congratulazioni del consigliere regionale PD
Covid, Bar.S.A. scrive a Stato e Regione: «Vaccinare anche i nostri operatori» Covid, Bar.S.A. scrive a Stato e Regione: «Vaccinare anche i nostri operatori» Cianci: «Raccogliere i rifiuti è servizio essenziale e la vaccinazione non può essere procrastinata»
Ricognizione degli impianti di depurazione della Bat, sopralluogo anche a Barletta Ricognizione degli impianti di depurazione della Bat, sopralluogo anche a Barletta Filippo Caracciolo: «L'obiettivo è quello di utilizzare l'acqua a fini irrigui a partire dalla stagione 2022»
1 Da lunedì i kit della differenziata arrivano porta a porta nel quartiere Settefrati Da lunedì i kit della differenziata arrivano porta a porta nel quartiere Settefrati L'avvio per la fornitura 2021 dopo la positiva sperimentazione nel centro storico
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.