La Asl incontra i Dirigenti scolastici
La Asl incontra i Dirigenti scolastici
Scuola e Lavoro

Riapertura delle scuole, la Direzione Asl incontra i Dirigenti scolastici

All'esito positivo di un caso verrà avviata l'indagine epidemiologica dei contatti stretti che dovranno essere messi in isolamento

«La nostra azienda vuole essere al vostro fianco in questa fase delicata di ripresa delle attività scolastiche in presenza» : così il Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, ha salutato oggi i dirigenti scolastici della Provincia Bat riuniti in un incontro a cui hanno partecipato il dottor Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Dino Delvecchio (Presidente Ordine dei Medici e referente Medici di base Bat), Luigi Nigri (Referente Pediatri Bat), Riccardo Matera (Direttore Dipartimento di Prevenzione) e Raffaello Bellino (Direttore Spesal Asl Bt).

La Direzione Sanitaria ha ricordato la necessità di nominare un referente Covid in ogni scuola e di seguire l'iter procedurale definito. La Asl Bt, attraverso lo Spesal, ha redatto un questionario messo a disposizione attraverso un link sulle norme di sicurezza da implementare per una autovalutazione: lo stesso andrà compilato entro il 2 ottobre.

«Il nostro obiettivo é la prevenzione - ha sottolineato Raffaello Bellino - e attraverso servizi di supporto offriamo la massima collaborazione per definire un percorso strutturato della prevenzione». Il dottor Riccardo Matera ha ripreso le linee guida del Ministero dell'Istruzione che hanno definito le attività da svolgere nelle scuole nei casi sospetti o conclamati di Covid 19.

«Saranno diffusi numeri e riferimenti dedicati del dipartimento di prevenzione. Sul territorio saranno istituite 3 squadre di attività dedicate che saranno punto di riferimento delle scuole e che, dotati di strumentazione adeguata, potranno dare esito del tampone in pochi minuti». All'esito positivo di un caso verrà avviata l'indagine epidemiologica dei contatti stretti che dovranno essere messi in isolamento.
La Asl incontra i Dirigenti scolastici
  • Scuola
  • Asl Bt
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

966 contenuti
Altri contenuti a tema
Stop lezioni in presenza in Puglia: «Scelta necessaria, ora garantiamo continuità didattica» Stop lezioni in presenza in Puglia: «Scelta necessaria, ora garantiamo continuità didattica» Interviene il Coordinatore dell’Unione degli Studenti (UDS) Puglia Stefano Mariano
Scuola, l'ordinanza di Emiliano: stop alla didattica in presenza fino al 24 novembre in Puglia Scuola, l'ordinanza di Emiliano: stop alla didattica in presenza fino al 24 novembre in Puglia Escluse dal provvedimento le scuole dell'infanzia
Ufficiale: sospese lezioni in presenza nelle scuole da venerdì 30 ottobre Ufficiale: sospese lezioni in presenza nelle scuole da venerdì 30 ottobre «Le attività in presenza saranno possibili solo per i laboratori e per le esigenze di frequenza degli  alunni con bisogni educativi speciali»
1 L'annuncio del presidente Emiliano: «Chiudiamo le scuole in Puglia» L'annuncio del presidente Emiliano: «Chiudiamo le scuole in Puglia» La decisione è stata comunicata in diretta su Sky Tg24 durante la trasmissione "I numeri della Pandemia"
Il settore della ristorazione in piazza a Bari: «Abbiamo investito in sicurezza, lo Stato ci aiuti» Il settore della ristorazione in piazza a Bari: «Abbiamo investito in sicurezza, lo Stato ci aiuti» In largo Giannella la manifestazione di Fipe Confcommercio e la contro protesta degli operatori del settore indipendenti
3 I pediatri pugliesi chiedono ad Emiliano uno stop della scuola per 14 giorni I pediatri pugliesi chiedono ad Emiliano uno stop della scuola per 14 giorni «Le scuole sono nel caos per numero di positivi, numero di positivi asintomatici, insegnanti positivi»
In 24 ore 772 casi di Covid-19 in Puglia. Lopalco: «Scenario preoccupante» In 24 ore 772 casi di Covid-19 in Puglia. Lopalco: «Scenario preoccupante» Sono stati registrati 13 decessi di cui 1 nella provincia Bat
2 Covid-19 e crisi economica, a Barletta le categorie più colpite scendono in piazza Covid-19 e crisi economica, a Barletta le categorie più colpite scendono in piazza La manifestazione si svolgerà domani, alle ore 18:00, in piazza Prefettura
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.