La Asl incontra i Dirigenti scolastici
La Asl incontra i Dirigenti scolastici
Scuola e Lavoro

Riapertura delle scuole, la Direzione Asl incontra i Dirigenti scolastici

All'esito positivo di un caso verrà avviata l'indagine epidemiologica dei contatti stretti che dovranno essere messi in isolamento

«La nostra azienda vuole essere al vostro fianco in questa fase delicata di ripresa delle attività scolastiche in presenza» : così il Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, ha salutato oggi i dirigenti scolastici della Provincia Bat riuniti in un incontro a cui hanno partecipato il dottor Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Dino Delvecchio (Presidente Ordine dei Medici e referente Medici di base Bat), Luigi Nigri (Referente Pediatri Bat), Riccardo Matera (Direttore Dipartimento di Prevenzione) e Raffaello Bellino (Direttore Spesal Asl Bt).

La Direzione Sanitaria ha ricordato la necessità di nominare un referente Covid in ogni scuola e di seguire l'iter procedurale definito. La Asl Bt, attraverso lo Spesal, ha redatto un questionario messo a disposizione attraverso un link sulle norme di sicurezza da implementare per una autovalutazione: lo stesso andrà compilato entro il 2 ottobre.

«Il nostro obiettivo é la prevenzione - ha sottolineato Raffaello Bellino - e attraverso servizi di supporto offriamo la massima collaborazione per definire un percorso strutturato della prevenzione». Il dottor Riccardo Matera ha ripreso le linee guida del Ministero dell'Istruzione che hanno definito le attività da svolgere nelle scuole nei casi sospetti o conclamati di Covid 19.

«Saranno diffusi numeri e riferimenti dedicati del dipartimento di prevenzione. Sul territorio saranno istituite 3 squadre di attività dedicate che saranno punto di riferimento delle scuole e che, dotati di strumentazione adeguata, potranno dare esito del tampone in pochi minuti». All'esito positivo di un caso verrà avviata l'indagine epidemiologica dei contatti stretti che dovranno essere messi in isolamento.
La Asl incontra i Dirigenti scolastici
  • Scuola
  • Asl Bt
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Allerta meteo, domani scuole chiuse a Barletta Allerta meteo, domani scuole chiuse a Barletta Decisione disposta dal sindaco Cosimo Cannito per le forti piogge
Inaugurata la nuova scuola materna in via Don Michele Tatò - FOTO Inaugurata la nuova scuola materna in via Don Michele Tatò - FOTO La struttura di via Don Michele Tatò è stata realizzata con un finanziamento PNRR di 2 milioni di euro
Chiusa per un giorno la scuola primaria “Modugno” per i lavori sulla rete elettrica Chiusa per un giorno la scuola primaria “Modugno” per i lavori sulla rete elettrica Stop alle attività per tutta la giornata di venerdì 30 ottobre
A Barletta l’inaugurazione della nuova Scuola materna in via Don Michele Tatò A Barletta l’inaugurazione della nuova Scuola materna in via Don Michele Tatò L'annuncio del sindaco Cannito
Al Liceo Cafiero di Barletta prende il via "Diventare", il progetto che prepara i giovani alla vita adulta Al Liceo Cafiero di Barletta prende il via "Diventare", il progetto che prepara i giovani alla vita adulta Promosso dal Centro Studi Barletta in Rosa, il percorso permette agli studenti di affrontare con maggiore consapevolezza le scelte dopo il diploma
Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Il presidente della sesta provincia: "Risultato importante, PD assente"
Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Completati gli interventi di disinfestazione e sanificazione
Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Durante l'evento si è reso omaggio a Sofia Corradi o “Mamma Erasmus”
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.