Spiaggia
Spiaggia
La città

“Ri – abi(li)tiamo la costa marittima”, domani la conferenza di presentazione a Barletta

Il progetto prevede, per cominciare, la pulizia del tratto di costa compreso fra Barletta e Trani

Si terrà domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30, presso la sala commissioni di palazzo di città, una conferenza stampa sul progetto "Ri – abi(li)tiamo la costa marittima", iniziativa a cura dei circoli di Legambiente di Barletta e Trani, per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche del monitoraggio e della raccolta dei rifiuti marini.

Si tratta di una conferenza stampa congiunta alla quale prenderanno parte, oltre al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito e all'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero, anche il sindaco di Trani Amedeo Botaro e l'assessore all'Ambiente del comune di Trani Michele Di Gregorio, e i rispettivi presidenti dei circoli cittadini di Legambiente, Raffaele Corvasce per Barletta e Luigi Colangelo per Trani.

Il progetto prevede, per cominciare, la pulizia del tratto di costa compreso fra le due città, attività di monitoraggio, raccolta di rifiuti e restituzione alla pubblica fruibilità del tratto costiero in questione, con il coinvolgimento di diversi partner, fra cui associazioni, la Asl, il carcere di Trani ma anche privati e scuole.
  • Lungomare di Ponente
  • Lungomare di Levante
  • Mare
Altri contenuti a tema
Urbanistica e socialità, il perito agrario Dargenio si rivolge al sindaco Urbanistica e socialità, il perito agrario Dargenio si rivolge al sindaco «Che vada completato il PUG, non solo Ponente e Levante»
Estrazione Jova Beach Wedding, diretta sui canali social di Jovanotti Estrazione Jova Beach Wedding, diretta sui canali social di Jovanotti Sono state più di 3.000 le coppie che hanno chiesto di essere “sposate”
2 Sabbia sulla pista ciclabile, attivo il divieto di transito Sabbia sulla pista ciclabile, attivo il divieto di transito Divieto valido sulla controstrada di Ponente dall'incrocio con via Dicuonzo fino al lido Massawa
Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram «La cosa peggiore è stata vedere l’insostenibile inciviltà e l’indifferenza dei passanti»
Pulizia straordinaria sulla litoranea di Levante a Barletta Pulizia straordinaria sulla litoranea di Levante a Barletta Giovedì un sopralluogo di Bar.S.A. e del sindaco Cannito
1 Buca sulla litoranea di Levante, strada bloccata per 24 ore Buca sulla litoranea di Levante, strada bloccata per 24 ore La chiusura è stata disposta con un'ordinanza dirigenziale dal Comune
1 Improvviso cedimento del manto stradale sulla litoranea di Levante Improvviso cedimento del manto stradale sulla litoranea di Levante Traffico momentaneamente bloccato in direzione castello
Nel mare di Barletta i pescatori potranno raccogliere anche la plastica Nel mare di Barletta i pescatori potranno raccogliere anche la plastica Disponibilità del comune di Barletta ad aderire al percorso avviato da Ager e regione Puglia
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.