Spiaggia
Spiaggia
La città

“Ri – abi(li)tiamo la costa marittima”, domani la conferenza di presentazione a Barletta

Il progetto prevede, per cominciare, la pulizia del tratto di costa compreso fra Barletta e Trani

Si terrà domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30, presso la sala commissioni di palazzo di città, una conferenza stampa sul progetto "Ri – abi(li)tiamo la costa marittima", iniziativa a cura dei circoli di Legambiente di Barletta e Trani, per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche del monitoraggio e della raccolta dei rifiuti marini.

Si tratta di una conferenza stampa congiunta alla quale prenderanno parte, oltre al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito e all'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero, anche il sindaco di Trani Amedeo Botaro e l'assessore all'Ambiente del comune di Trani Michele Di Gregorio, e i rispettivi presidenti dei circoli cittadini di Legambiente, Raffaele Corvasce per Barletta e Luigi Colangelo per Trani.

Il progetto prevede, per cominciare, la pulizia del tratto di costa compreso fra le due città, attività di monitoraggio, raccolta di rifiuti e restituzione alla pubblica fruibilità del tratto costiero in questione, con il coinvolgimento di diversi partner, fra cui associazioni, la Asl, il carcere di Trani ma anche privati e scuole.
  • Lungomare di Ponente
  • Lungomare di Levante
  • Mare
Altri contenuti a tema
Concessioni demaniali, incontro tra le aziende balneari e Forza Italia Concessioni demaniali, incontro tra le aziende balneari e Forza Italia Dario Damiani: «Gli imprenditori devono essere tutelati per poter effettuare i dovuti investimenti»
Un mare di plastica sulla spiaggia di Barletta Un mare di plastica sulla spiaggia di Barletta La costa di Levante è sommersa da bottiglie e rifiuti vari
Sulla Via della Seta italiana, Barletta e le città marinare Sulla Via della Seta italiana, Barletta e le città marinare La riflessione di Nicola Palmitessa del Centro studi "La Cittadella Innova"
"Fanova" anticipata a Barletta, a fuoco la legna accumulata a Ponente "Fanova" anticipata a Barletta, a fuoco la legna accumulata a Ponente Il rogo sarebbe di natura dolosa, sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia per sedare l'incendio
3 Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra La segnalazione: «È necessario un impianto di videosorveglianza»
Muore incastrata in una rete, tartaruga senza vita sulla spiaggia di Barletta Muore incastrata in una rete, tartaruga senza vita sulla spiaggia di Barletta La carcassa appena ritrovata sul lungomare di Levante
1 Crolla un albero sulla litoranea di Levante a Barletta Crolla un albero sulla litoranea di Levante a Barletta Nessun ferito, sul posto la polizia municipale
Baraccopoli a Ponente, sgomberata dalla Polizia locale di Barletta Baraccopoli a Ponente, sgomberata dalla Polizia locale di Barletta L'operazione si è resa necessaria a causa delle pessime condizioni igieniche sanitarie degli abusivi
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.