Sigarette
Sigarette
Politica

Raccoglitori mozziconi solo in centro, la denuncia di Fratelli d'Italia

Fergola: «Le zone periferiche lasciate in secondo piano»

In merito alla questione dell'installazione di appositi raccoglitori per la raccolta dei mozziconi e cenere dei prodotti da fumo, il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Fergola ha diffuso questa denuncia: «Correva il 2016 quando, FdI-AN, nella persona del suo coordinatore cittadino, denunciava, con conseguente istanza all'amministrazione barlettana, il mancato adempimento, da parte del Comune, dell'art. 40 della legge 221 del 2016. Tale articolo - denuncia Fergola - prevede che ciascun comune debba installare, a beneficio della cittadinanza, lungo le strade, nei parchi, e nei luoghi di alta aggregazione sociale, degli appositi raccoglitori per la raccolta dei mozziconi dei prodotti da fumo.

Il Comune, nella persona del suo Sindaco, ha provveduto ad adempiere al suddetto obbligo, solamente in parte. Questo perché, sin dal 2016, l'amministrazione ha installato appositi raccoglitori solo lungo alcune vie del centro e ad oggi, ad un anno dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge, il Comune ha implementato il numero dei raccoglitori sempre e solo lungo alcune vie del centro storico.

Così non va – continua Fergola – non è possibile che, anche nell'assolvere piccoli obblighi derivanti da leggi statali, l'amministrazione comunale debba impiegarci tanto tempo, mettendo in primo piano il centro storico e lasciando in secondo piano le realtà periferiche come quartieri quali Borgovilla, Sette Frati, Patalini, Parco degli Ulivi e cosi via. Adesso il Sindaco – conclude Fergola – spieghi ai cittadini residenti nelle zone da me citate poc'anzi perché non possono avere il piacere, se non addirittura l'onore, di poter gettare i mozziconi dei prodotti da fumo in degli appositi raccoglitori, e non, lungo le strade cittadine. Se tale obbligo fosse rispettato, si preserverebbe il decoro urbano».
  • sigarette
  • Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Altri contenuti a tema
Contrabbando di sigarette nella Bat, arrestati tre biscegliesi Contrabbando di sigarette nella Bat, arrestati tre biscegliesi Sequestrata merce per oltre una tonnellata
Fratelli d’Italia, anche a Barletta la raccolta firme per sostenere le proposte di legge Fratelli d’Italia, anche a Barletta la raccolta firme per sostenere le proposte di legge Tra le proposte di iniziativa popolare: elezione diretta del Presidente della Repubblica e abolizione dei Senatori a vita
Fondo per l'Autismo, l'apprezzamento di Fratelli d'Italia Barletta Fondo per l'Autismo, l'apprezzamento di Fratelli d'Italia Barletta Stella Mele: «Un grande risultato per tutta la comunità, sintomo di impegno e attenzione»
Droga e contrabbando di sigarette, arrestato 45enne di Barletta Droga e contrabbando di sigarette, arrestato 45enne di Barletta Nascondeva le sostanze stupefacenti e i tabacchi nella sua villa in campagna: scovato dai cani antidroga
5 Disagi alla viabilità in via Madonna della Croce, la denuncia di Carlo Leone Disagi alla viabilità in via Madonna della Croce, la denuncia di Carlo Leone L'esponente di "Fratelli d'Italia": «Situazione inaccettabile che perdura da troppi anni»
1 Stella Mele: «Sottoscritto un patto d'onore con gli italiani» Stella Mele: «Sottoscritto un patto d'onore con gli italiani» La nota della candidata barlettana alla Camera con Fratelli d'Italia
Il barlettano Carlo Leone aderisce a Fratelli d’Italia Il barlettano Carlo Leone aderisce a Fratelli d’Italia Stella Mele: «Il mio impegno è quello di essere in prima linea nel difendere lo sviluppo di Barletta»
Fratelli d'Italia Puglia, le liste dei candidati per il 4 marzo Fratelli d'Italia Puglia, le liste dei candidati per il 4 marzo Capolista in tutti i collegi uninominali della Camera dei Deputati è Marcello Gemmato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.