Libera Barletta
Libera Barletta
Eventi

Questa sera la marcia della legalità promossa da Libera

Appuntamento alle 19 in piazza Aldo Moro

In occasione della XXVIII giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia il presidio di Libera Barletta insieme alle associazioni Legambiente, Anpi, Arci e Teatro Fantàsia ha organizzato una marcia della legalità affinché la memoria e l'impegno contro la mafia diventi una costante. Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la

Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'iniziativa nasce dal dolore di una mamma che ha perso il figlio nella strage di Capaci e non sente pronunciare mai il suo nome. In concomitanza con Milano anche a Barletta si terrà un marcia.

L'appuntamento è alle 19:00 in Piazza Aldo Moro in cui saranno ricordate con il racconto delle loro storie alcune delle vittime innocenti, dopo questo primo momento di riflessione la marcia si dirigerà verso il Castello, ove verranno posti dei fiori in ricordo del giovane Claudio Lasala vittima di criminalità.
  • Libera
Altri contenuti a tema
«Barletta ha bisogno di legalità» «Barletta ha bisogno di legalità» Ieri la marcia di Libera contro le mafie, intervista a Stefania Lamacchia
Nasce Libera Barletta, sottoscritto il patto di Presidio Nasce Libera Barletta, sottoscritto il patto di Presidio Il nuovo referente è Giorgio Carpagnano
A Barletta nasce il presidio "Libera" A Barletta nasce il presidio "Libera" Domani in Prefettura la cerimonia di costituzione
Libera Barletta, due incontri per dire no alle mafie Libera Barletta, due incontri per dire no alle mafie Anche a Barletta arriva l'iniziativa "Addiopizzo"
In ricordo delle vittime di mafia, un pullman da Barletta In ricordo delle vittime di mafia, un pullman da Barletta L'impegno dell'Unione degli Studenti per l'iniziativa promossa da "Libera"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.