Quasi ultimati i lavori presso la scuola dell'infanzia
Quasi ultimati i lavori presso la scuola dell'infanzia "Collodi"
La città

Quasi ultimati i lavori presso la scuola dell'infanzia "Collodi"

Ad annunciarlo alla città il sindaco Cannito e l'assessore Ricatti

Il 6° circolo didattico "Raffaele Girondi" potrà contare, per il nuovo anno scolastico, sulle aule della scuola dell'infanzia "Collodi". Ad annunciarlo sono il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, e l'assessore comunale alle Manutenzioni, Lucia Ricatti. Gli spazi didattici e i bagni sono completi, mentre gli interventi in corso di ultimazione saranno terminati entro l'inizio dell'anno scolastico, garantisce il tecnico incaricato della direzione dei lavori, Ruggiero Leone.

Per quanto riguarda l'impermeabilizzazione del terrazzo con membrana elastomerica poliureica, se ne occuperà una ditta specializzata con metodologie di moderna concezione ed in tempi particolarmente celeri, mentre il montaggio delle porte e il contestuale completamento della posa in opera di zoccolino battiscopa, consentirà di completare i lavori all'interno della scuola.

Nella parte esterna si sta lavorando alla posa di materiali di finitura delle rampe, per eliminare le barriere architettoniche in corrispondenza dell'accesso principale alla "Collodi", dove saranno sostituiti anche cancello e corrimano.
  • Scuola
  • Settore manutenzione
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Informazioni in aggiornamento dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali
1 Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Ancora incertezza per licei e istituti superiori di competenza provinciale
Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Il vicepresidente della provincia Bat rassicura: «Non sono emerse criticità»
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
2 Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» La risposta del primo cittadino alla nota di Franco Caputo
Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti «Uno strumento nuovo per coinvolgere gli studenti»
1 Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia «Abbiamo il dovere di ricordare chi a costo della propria vita ci ha permesso di vivere in libertà e democrazia»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.