Puglia Village
Puglia Village
Speciale

Puglia Village ospita il progetto “Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune”

A Molfetta un progetto con il patrocinio del Comune di Terlizzi che esalta la tradizione florovivaistica

Puglia Village e il Comune di Terlizzi stringono una sinergia per realizzare un progetto condiviso di grande valore. Terlizzi è conosciuta come "città dei fiori", in considerazione della florida attività florovivaistica, leader del settore in Puglia nel distretto con milioni di fiori e piante coltivati nel suo territorio. D'altra parte Puglia Village, luogo perfetto in cui combinare shopping ed esperienza locale, è sempre pronto ad ospitare e promuovere tradizioni e culture del territorio.

Da queste visioni nasce l'idea di ospitare "Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune" proprio a Puglia Village in occasione del lancio della campagna di comunicazione dedicata alla primavera del Villaggio.

"Coltiviamo bellezza… fuori dal Comune" si articola in diverse iniziative:

I Laboratori per gli adulti, nei quali saranno trattati temi quali ecosostenibilità, cura del verde e arte, mediante la realizzazione di opere, partendo dall'osservazione dei fiori e dall'utilizzo degli stessi sino ai laboratori di ceramica pugliese (tutti nella Galleria del Village). Così il programma:
  • Segnaposto e centrotavola con riciclo creativo - 12 maggio, dalle ore 18 alle 20;
  • Laboratori di ceramica - 18 maggio, dalle 11 alle 13;
  • Preservare i fiori in olio - 26 maggio, dalle 18 alle 20;
  • I fiori pressati e loro utilizzo - 9 giugno, dalle 18 alle 20;
  • Laboratori di ceramica - 15 giugno, dalle 11 alle 13.
Tutti i laboratori sono gratuiti fino a un massimo di 20 posti, previa prenotazione da effettuare via mail a info@pugliavillage.it.
  • Il "Flower Market", dal 15 al 18 maggio, in collaborazione col "Mercato dei fiori di Terlizzi", realizzato in stile Covent Garden: qui i visitatori potranno acquistare fiori e piante tipiche della Puglia oltre a prodotti d'artigianato in ceramica.
  • Installazioni artistiche a tema primavera diffuse in tutto il villaggio, create con fiori veri della pianta Plumbaco, proveniente proprio dal territorio terlizzese. Tali allestimenti diventano elementi per immergersi nell'atmosfera primaverile, creando un rifugio incantato dove "il tempo rallenta e la meraviglia fiorisce": un prato onirico popolato da fiori fuori scala e farfalle eteree che invitano i visitatori a entrare nel suo abbraccio vibrante. Le farfalle sono il modo in cui la natura ci ricorda che la trasformazione è qualcosa di meraviglioso ed è proprio questa metamorfosi poetica a guidare un'esperienza che, tra ali e petali, fa sentire ognuno parte di una primavera senza fine. Un modo per rendere tangibile l'invito a rallentare, osservare e meravigliarsi.
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura, i collegamenti da Bari con il Free Shuttle e per restare sempre aggiornati sulle novità e gli eventi del Village, è sufficiente visitare il sito ufficiale www.pugliavillage.it o seguire i canali social, FB e IG, digitando "Puglia Village".
  • eventi
Altri contenuti a tema
Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Protagonisti “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’”, con degustazioni, musica dal vivo e un racconto della tradizione dell’affumicatura locale
Disfida di Barletta, la sfilata a cavallo dei Carabinieri per le vie della città Disfida di Barletta, la sfilata a cavallo dei Carabinieri per le vie della città Un evento che intreccia storia, tradizione e identità
Disfida, Lanotte: "Servono soldi, non leggi" Disfida, Lanotte: "Servono soldi, non leggi" Il commento del consigliere regionale di Forza Italia
Carosello Carabinieri, Cilli: "Evento che amplia il raggio della Disfida" Carosello Carabinieri, Cilli: "Evento che amplia il raggio della Disfida" L'Assessore alla Cultura di Barletta: "Le associazioni di Barletta avranno regolarmente spazio"
Carosello storico dell’Arma dei Carabinieri a Barletta: presentato il programma completo Carosello storico dell’Arma dei Carabinieri a Barletta: presentato il programma completo L'iniziativa aprirà le celebrazioni della Disfida 2026
A Barletta uno spettacolo per celebrare il dialetto A Barletta uno spettacolo per celebrare il dialetto Domenica 6 settembre alla Sala Athenaeum il nuovo evento di Francesco Paolo Dellaquila
Al via a Barletta la nuova edizione del progetto "Riconnessioni" Al via a Barletta la nuova edizione del progetto "Riconnessioni" Il progetto del Collettivo coinvolge tre scuole di danza e giovani allievi. I lavori saranno presentati il 16 settembre
Maria Regina della Famiglia: Barletta accoglie la Madonna Pellegrina di Loreto Maria Regina della Famiglia: Barletta accoglie la Madonna Pellegrina di Loreto Presentazione del programma si svolgerà il il 31 agosto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.