Musica
Musica
Eventi

Barletta ospita due concorsi musicali: iscritti artisti di oltre 60 nazioni

Le manifestazioni sono state organizzate dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta

Saranno presentati questa mattina alla stampa, con inizio alle ore 10,30 presso il foyer del Teatro Curci, il Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta", giunto alla 29^ edizione e il Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica "Premio Mauro Paolo Monopoli" che si terrà per la 22^ volta.

Anche quest'anno, come è ormai consuetudine, ambedue le manifestazioni sono state organizzate dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia e il MIBAC.

Alla conferenza saranno presenti il Sindaco di Barletta, dott. Cosimo Damiano Cannito, l'Assessore alle Politiche culturali, Michele Ciniero, la dirigente del Settore Cultura, Santa Scommegna insieme al Direttore Artistico, maestro Francesco Monopoli. Ai concorsi si sono iscritti musicisti di oltre 60 nazioni a dimostrazione della ormai raggiunta notorietà dei due eventi in tutto il mondo.
  • Musica
  • Concorso musicale
Altri contenuti a tema
Sanremo Giovani con vista su Barletta: Galea e "I nostri 20" Sanremo Giovani con vista su Barletta: Galea e "I nostri 20" Si chiama Claudia Guaglione, in arte Galea, e parteciperà alla prossima edizione di Sanremo Giovani con il brano “I nostri 20”
Jova Beach Party, «oggi, un anno fa, Barletta» Jova Beach Party, «oggi, un anno fa, Barletta» Con una foto dal cielo il ricordo dell'evento più grande dell'estate barlettana 2019
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
© 2001-2021 BarlettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.